Model Home 2020 selezionato come uno dei 100 progetti più sostenibili della Terra

22/giu/2012 14.37.30 VELUX Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il progetto Model Home 2020, ideato dal Gruppo VELUX, è stato inserito all’interno di Sustainia100. Un riconoscimento che sottolinea l’impegno del Gruppo VELUX verso uno sviluppo sostenibile degli edifici del futuro.

Sustainia100 è una lista delle 100 iniziative più sostenibili del pianeta. Ciascuna è espressione di soluzioni innovative e ispirative in 10 ambiti differenti: energia, edifici, città, risorse, alimenti, moda, salute, educazione e information technology. Lo scopo di Sustainia100 è di incoraggiare, ispirare e motivare comuni cittadini, aziende e imprese commerciali, autorità e politici a costruire la società sostenibile del futuro, attingendo a un database di progetti esistenti che permetta di avere una visione delle soluzioni già disponibili ad oggi.

Sustainia – la società sostenibile del futuro
Sustainia è un modello di società sostenibile del futuro che si basa su soluzioni e tecnologie green già esistenti. Nasce da un’idea della think tank danese Mandag Morgen con il coinvolgimento di diversi esponenti internazionali quali l’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger e il commissario europeo per le azioni sul clima Connie Hedegaard.
Il 20 giugno 2012, durante la conferenza mondiale Rio+20, sono stati resi noti i 100 progetti sostenibili di Sustainia100.

Model Home 2020 - fonte d’ispirazione per il futuro
Il progetto, che si è concretizzato nella realizzazione di sei edifici dimostrativi in 5 Paesi europei, vuole evidenziare come sia possibile costruire edifici sostenibili oggi, utilizzando tecnologie e materiali già in uso nel mondo delle costruzioni.

Gli edifici Model Home 2020 sono stati progettati e realizzati nel rispetto delle direttive europee sul risparmio energetico previste entro il 2020, con particolare attenzione al comfort interno e all’uso della luce e della ventilazione naturale. Grazie a Sustainia100 il Gruppo VELUX può avvalersi di un’importante volano per diffondere la propria visione di edilizia sostenibile e divulgare i risultati del progetto Model Home 2020, fungendo così da fonte di ispirazione e discussione per progetti futuri.


Maggiori informazioni su Sustainia e Sistainia100
Maggiori informazioni sul progetto Model Home 2020

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl