Cattaneo Flavio: Terna da' il via a bonifica rete elettrica Frattamaggiore

05/lug/2012 22.38.35 TheEnergyNews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Energia: Terna, la società guidata dall’AD Flavio Cattaneo, dà il via alla bonifica della rete elettrica Frattamaggiore. Il piano di riassetto della rete elettrica nella Provincia di Napoli prevede un investimento di 100 milioni di euro con l'obiettivo di migliorare la qualità e la sicurezza del servizio elettrico. Un risparmio economico pari a circa 11 milioni di euro l'anno e circa 7000 tonnellate l'anno le emissioni di CO2 evitate saranno i maggiori benefici.

Per il riassetto della rete elettrica nella Provincia di Napoli, Terna investirà 100 milioni di euro, con l'obiettivo di migliorare la qualità e la sicurezza del servizio elettrico.

Notevoli i benefici previsti: il risparmio economico per il sistema, a valle della realizzazione dell'intervento, sarà pari a circa 11 milioni di euro l'anno e ammonteranno a circa 7000 tonnellate l'anno le emissioni di CO2 evitate, grazie alla riduzione delle perdite di rete.

 

Il riassetto delle rete della provincia di Napoli è solo uno degli interventi che Terna ha in programma di realizzare in Campania, dove la società prevede investimenti complessivi per oltre 1,1 miliardi di euro, con importanti la ricadute anche sul fronte occupazionale, con oltre 60 imprese e 500 lavoratori coinvolti.

Tra i principali interventi, i nuovi elettrodotti a 380 kV ''Foggia-Benevento'' e ''Montecorvino-Avellino-Benevento'', il riassetto della Penisola Sorrentina, l'interconnessione a 150 kV delle isole campane e alcuni interventi dedicati alla raccolta di energia da fonti rinnovabili.

Una volta completato, il piano porterà un risparmio per il sistema elettrico di circa 420 milioni di euro l'anno e notevoli benefici ambientali, tra cui la demolizione di oltre 250 km di elettrodotti esistenti e la riduzione di CO2 in atmosfera per 2 milioni di tonnellate annue, pari alle emissioni di oltre 250.000 veicoli di media cilindrata.

FONTE: Repubblica

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl