Attivato a Tarquinia il primo distributore pubblico di acqua

13/lug/2012 09.50.22 Dabel Contatta l'autore

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; font-weight:bold;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

È entrato in funzione il 12 luglio il primo distributore pubblico di acqua. L’impianto si trova a poca distanza dalla chiesa Madonna dell’Ulivo, nel quartiere PEEP. L’iniziativa è realizzata dall’assessorato ai servizi tecnologici e nasce dall’accordo firmato tra il Comune di Tarquinia e la ditta Logica srl, nell’ambito della convenzione stipulata dalla Provincia di Viterbo. «Sono soddisfatto per l’interesse mostrato dalla cittadinanza. - dichiara l’assessore Anselmo Ranucci - La fontanella, che è allacciata direttamente alla rete idrica, porterà benefici economici e ambientali, limitando il consumo delle bottiglie di plastica». Per usare il distributore si dovrà acquistare una tessera dal costo di 5 euro e valida per 5 anni, che dà diritto al prelievo gratuito di 10 litri di acqua liscia al giorno. Se si ricarica la carta con 15 euro è possibile ritirare 300 litri di acqua gassata refrigerata o a temperatura ambiente (5 centesimi al litro). La tessera sarà in vendita presso la tabaccheria del centro commerciale TOP 16. «A breve inizieranno i lavori per installare il secondo impianto nel parcheggio attiguo alla scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”. - conclude l’assessore ai servizi tecnologici - Entro pochi mesi completeremo il progetto posizionando altre due fontanelle in viale dei Navigatori, al Lido, e in località Pian di Spille».