Premio =?ISO-8859-1?B?sw==?=Velambiente=?ISO-8859-1?B?siA=?=al Bellaria Film Festival

La Kermesse ormai affermata del Bellaria Film Festival quest anno incorniciata nell evento epocale del cinquantenario della nascita del Comune di Bellaria Igea Marina come realtà autonoma e collocato proprio in occasione della ricorrenza mondiale della Giornata per l Ambiente del 5 giugno, offre una impareggiabile occasione per accendere i riflettori del palcoscenico ad attori, registi, produttori e produzioni che parlino della tematica che ci sta più a cuore: l ambiente.

22/mag/2006 19.10.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Premio “Velambiente” al Bellaria Film Festival

Bellaria Igea Marina (RN) 1-5 giugno 2006


 
Al Bellaria Film Festival confluiscono tante proposte innovative, frutto di studio, ricerche, sperimentazioni e, perché no, di sogni da realizzare. La Kermesse ormai affermata del Bellaria Film Festival quest’anno incorniciata nell’evento epocale del cinquantenario della nascita del Comune di Bellaria Igea Marina come realtà autonoma e collocato proprio in occasione della ricorrenza mondiale della Giornata per l’Ambiente del 5 giugno, offre una impareggiabile occasione per accendere i riflettori del palcoscenico ad attori, registi, produttori e produzioni che parlino della tematica che ci sta più a cuore: l’ambiente.

“Velambiente” è dunque un premio, istituito e promosso dall’Associazione Ambiente in Club, che inaugura quest’anno una nuova sezione e verrà assegnato al prodotto cinematografico maggiormente meritevole per la sua testimonianza, documentazione e promozione a favore dell’ambiente.

Gli ingredienti sono tutti di qualità superiore:

La Giornata Mondiale dell’Ambiente, giunta quest’anno alla sua 34° edizione, per la giovane associazione è un momento di forte impatto emotivo che deve sfociare in pensieri ed azioni che coinvolgano quanto più possibile le attenzioni e gli interessi umani, sociali ancorchè economici o politici verso la sostenibilità ambientale che, fuori di ogni dubbio, è la parola d’ordine per il futuro naturale del pianeta Terra e dei suoi abitanti.
Il Comune di Bellaria Igea Marina festeggia quest’anno una importante ricorrenza istituzionale: i primi cinquant’anni di vita. Da un lato per il piccolo e giovane Comune è un’occasione per rafforzare l’identità cittadina, dall’altro una opportunità per proiettare le qualità dell’offerta e dei servizi turistici e culturali a livello nazionale ed europeo attraverso forti azioni di marketing e comunicazione .
Il Bellaria Film Festival, rinomato appuntamento annuale del cinema di avanguardia, offre spazio a prodotti che, forse, difficilmente potrebbero avere un tale livello di richiamo ed attenzione mediatica e non solo.
L’Associazione Ambiente in Club è una “proposta” di un gruppo di amici dell’ambiente che vuole parlare di ambiente, vuole ascoltare chi parla di ambiente, vuole confrontarsi con chi ha idee e proposte per l’ambiente.
 
 
 
Per informazioni:

Associazione Ambiente in Club
Web site: www.ambienteinclub.org
e-mail: info@ambienteinclub.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl