ASSEGNATA LA BANDIERA BLU AI PESCHERECCI DI FANO

ASSEGNATA LA BANDIERA BLU

AI PESCHERECCI DI FANO

Riconosciuti da FEE, COBAT e COOU come i custodi del mare,

i pescatori marchigiani s’impegnano a difendere la qualità delle acque

Sabato 29 luglio, ore 18.00

Fano(PU) – Largo della Lanterna

Sabato 29 luglio si terrà la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu ai pescherecci del Comune di Fano. L’iniziativa è realizzata dalla FEE - Fondazione Internazionale per l’Educazione Ambientale - in collaborazione con il COOU – Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati - e il COBAT – Consorzio Obbligatorio delle Batterie al Piombo Esauste.

In cambio della Bandiera Blu, i pescatori sottoscriveranno il Codice di Condotta Volontario, impegnandosi così a proteggere il mare dall’inquinamento; in particolar modo da quello derivante dai rifiuti pericolosi quali gli oli lubrificanti usati e le batterie al piombo esauste.

A consegnare la Bandiera Blu ai pescherecci saranno il Segretario Generale della FEE Italia, Giulio MARINO, insieme con il Presidente del COOU Paolo TOMASI e il Responsabile Campagne Speciali del COBAT Luigi DE ROCCHI.

Dopo la cerimonia ci saranno delle degustazioni enogastronomiche seguite da intrattenimenti musicali.

Ufficio Stampa

COOU: eprcomunicazione, Anna D’Antimi, tel. 06/68162339, 338/3768493, dantimi@eprcomunicazione.it
COBAT: Hill&Knowlton-Gaia, Andrea Pietrarota, tel. 06/4404627, 335/5640825, pietrarotaa@hkgaia.com