Palermo - Aperte le iscrizioni al 14° Stage di Formazione per Educatori Ambientali

03/feb/2014 17.04.05 Palma Nana Contatta l'autore

Scadono il 20 Febbraio 2014 le iscrizioni allo Stage di Formazione per Educatori Ambientali della cooperativa Palma Nana.

Nell’ambito delle attività di Educazione Ambientale che la cooperativa Palma Nana svolge da 30 anni in Sicilia, col fine di formare nuovi operatori del settore e selezionare dei partecipanti per rapporti di collaborazione con la cooperativa, sono aperte le iscrizioni al quattordicesimo stage di formazione per educatori ambientali.

Palma Nana è una cooperativa fondata nel 1983 che svolge le sue attività nel campo della protezione dell'ambiente e della sensibilizzazione dei cittadini sui temi degli stili di vita sostenibili.
L'Educazione Ambientale e il Turismo Responsabile sono tra gli impegni prioritari della Palma Nana che propone varie attività finalizzate alla diffusione di una coscienza ecologica di tutti i cittadini attraverso programmi didattici per le scuole, corsi di aggiornamento, eventi e progettazione, vacanze natura per bambini, ragazzi, adulti e famiglie e noleggio bici e la gestione del Centro di Educazione Ambientale WWF Serra Guarneri nel Parco delle Madonie.

Lo stage di terrà presso la sede della Palma Nana e il CEA Serra Guarneri e sarà diviso in quattro sessioni da svolgersi nei mese di Febbraio e Marzo, in date da destinare a iscrizioni chiuse:
- quattro incontri di mezza giornata, da svolgersi nella sede della Palma Nana a Palermo.
- due giorni stage residenziale presso il CEA Serra Guarneri.
- due incontri di verifica finale da svolgersi in aree verdi pubbliche di Palermo.
- un giorno di affiancamento in giornate con attività di educazione ambientale.

Contenuti
: storia dell'educazione ambientale; metodi e strumenti per la realizzazione di attività di educazione ed interpretazione ambientale; tecniche di gestione di gruppi e di attività laboratoriali in natura; tecniche educative di narrazione e role playing; tecniche di animazione e giochi in natura; stili di vita sostenibili; conoscenze degli ambienti naturali delle Madonie.

Quota di iscrizione: 130 euro la quota comprende: lezioni frontali, stage residenziale presso Serra Guarneri compreso vitto e alloggio presso il CEA, attività, materiali, assicurazione, attestato di partacipazione.

Modalità di iscrizione: Per partecipare al colloquio per la preselezione, inviate il vostro curriculum, via fax, mail, o brevi manu entro e non oltre il 20 Febbraio 2014, presso la segreteria organizzativa: Palma Nana Via Caltanissetta, 2b - tel 091303417, fax 0913809837 info@educazioneambientale.com.