Una nuova location da sogno per il giorno del sì: Grand Hotel Villa Torretta ospiterà le celebrazioni dei matrimoni civili a partire da Giugno 2014

26/mag/2014 16:51:27 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Grand Hotel Villa Torretta

 

 

LOCATION DA SOGNO PER IL GIORNO DEL SI’

GRAND HOTEL VILLA TORRETTA OSPITERA’

I MATRIMONI CIVILI

 

La splendida Villa seicentesca  - grazie a un accordo con il Comune di Sesto San Giovanni - diventa sede per la celebrazione
delle unioni civili

La struttura, con i suo ambienti curati, il suo giardino all’italiana, la sua corte nobile e le sue suggestive sale affrescate è la scelta ideale anche per banchetti e rinfreschi

Milano, Maggio 2014 – In Lombardia ogni anno si celebrano circa 30mila matrimoni, di cui il 51% con rito civile. Dal mese di giugno le coppie che stanno pianificando il giorno del sì, avranno a loro disposizione una nuova location d’eccezione, Grand Hotel Villa Torretta, immerso nel Parco Nord di Milano.

Grazie a un accordo con il Comune di Sesto San Giovanni, la prestigiosa dimora seicentesca diventa sede per i matrimoni civili. Il Comune, nei mesi scorsi, ha indetto una manifestazione di interesse a tutti gli hotel o le ville di Sesto e Villa Torretta è stata ritenuta la location più idonea, incrementando il prestigio e i servizi di una struttura che ha un dialogo continuo con il territorio.

Le cerimonie nuziali potranno quindi essere celebrate presso questa Villa d’altri tempi dove si viene magicamente travolti da un’atmosfera unica e ricca di storia. L’hotel a quattro stelle è infatti ospitato in quella che un tempo era una residenza gentilizia, appartenuta negli anni alle più ricche e blasonate famiglie milanesi. Al suo interno si respira storia ad ogni angolo e si ha la sensazione di iniziare un viaggio attraverso diverse epoche, nell’eleganza, nel comfort e nella organizzazione di una efficiente ed innovativa proposta alberghiera.

Il rito potrà essere celebrato in una delle splendide sale affrescate, in un'atmosfera partecipata ed elegante. In futuro la struttura offrirà la possibilità di organizzare le celebrazioni anche all’aperto, nel parco con i giardini all’italiana oppure in una delle corti della Villa, luoghi incantevoli in grado di ospitare qualsiasi tipo di evento con un risultato scenografico di grande fascino.

La struttura offre anche spazi per il ricevimento, per il quale mette a disposizione anche il prestigioso Ristorante Il Vico della Torretta, guidato dal giovane e brillante Chef Angelo Nasta. Le sale del ristorante sono splendidi ambienti che conservano gli antichi e prestigiosi affreschi nonché i mobili e gli elementi di decoro originali d'epoca, che creano un'atmosfera realmente esclusiva. Nelle calde serate estive banchetti e ricevimenti potranno essere allestiti anche in una delle due splendide corti che si affacciano nell'incantevole e curatissimo giardino all'italiana.

E’ possibile anche trascorrere la “prima notte” di nozze in una delle 78 camere tutte diversamente arredate: lo stile dell’epoca, le travi in legno, i marmi preziosi e gli affreschi sono mescolati a tocchi di design moderni ed esclusivi, all’insegna dello charme.

L’atmosfera suggestiva della Villa, con gli splendidi saloni, le antiche corti e i giardini all’italiana, indubbiamente rendono Grand Hotel Villa Torretta la cornice ideale per suggellare un giorno speciale come quello delle nozze.

Grand Hotel Villa Torretta, via Milanese 3, Sesto San Giovanni, Milano

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl