Invito al corso: Esperto SISTRI. Corso pratico per imprese ed enti.

02/giu/2014 13.53.22 EcoNomos Contatta l'autore

EcoNomos

Diritto ed Economia dell'Ambiente - Formazione per lo sviluppo sostenibile
________________________________________

Alla cortese attenzione dei responsabili Ambiente & Sicurezza e Formazione.

Esperto SISTRI

Corso pratico per imprese ed enti
Un corso completo, affidabile e aggiornato alle ultime novità normative.

Milano, 13 giugno 2014

Il seminario illustrerà tutte le novità che sono state introdotte dalle norme che hanno modificato il sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti e dal D.M. "semplificazioni" 24 aprile 2014, spiegando come deve essere utilizzato il SISTRI in una serie di situazioni concrete.

Il sistema per la tracciabilità dei rifiuti,
sostituirà progressivamente l'emissione dei formulari e la tenuta dei registri di carico e scarico, diventando l'unico modo per documentare di aver correttamente gestito i rifiuti pericolosi.

Dalla data di piena operatività del sistema cambierà anche l'estensione della responsabilità del produttore o del detentore di rifiuti.

Il seminario analizzerà come aggiornare le posizioni SISTRI (nuove unità locali, diversi delegati, acquisizione di black box, ecc.), come impostare le operazioni di trasporto con o senza uso contestuale dei dispositivi USB del veicolo e come procedere nei casi in cui uno dei soggetti coinvolti nella gestione dei rifiuti non sia tenuto a utilizzare il sistema o non sia temporaneamente in grado di impiegarlo.

Il modulo formativo affronterà nel dettaglio tutte le procedure SISTRI, individuando anche le criticità riscontrate in fase di sperimentazione e le modifiche da introdurre per rendere il sistema telematico più facilmente utilizzabile dalle imprese e dagli enti sottoposti all'obbligo.

Il docente è uno dei più qualificati esperti del settore, autore di oltre trenta volumi sulla gestione dei rifiuti e di centinaia di articoli sulla normativa ambientale. È stato Segretario della Sezione lombarda dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali e relatore o docente a centinaia di corsi e seminari ai quali hanno partecipato alcune decine di migliaia di imprese ed enti.

Il docente riserverà ampio spazio alle risposte ai quesiti posti dai partecipanti.

Il modulo formativo è particolarmente consigliato ai
consulenti ambientali e alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi.

A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di
Esperto Ambientale Certificato.

Milano, 13 giugno 2014

Scarica il programma del corso: programma
Scarica la scheda di iscrizione : scheda iscrizione

Per ulteriori informazioni: segreteria@eco-nomos.com - tel. 02/36503546.

CORSI PERSONALIZZATI

IL SISTRI IN AZIENDA

Il nuovo sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti diventerà obbligatorio per le imprese e gli enti che producono rifiuti pericolosi dal 3 marzo.
Periodo transitorio di convivenza fra vecchia e nuova modalità per la documentazione della corretta gestione dei rifiuti,valutazione dell'opportunità di utilizzare il SISTRI anche per i rifiuti non pericolosi, necessità di comprendere come deve essere impiegato il sistema in situazioni particolari nelle quali si producono rifiuti pericolosi, sono solo alcuni dei
motivi che possono rendere consigliabile l'organizzazione di un corso aziendale.
I corsi aziendali, specificamente progettati per soddisfare le specifiche esigenze formative dell'impresa o dell'ente, garantiscono una
maggiore efficacia a costi più contenuti.
Contattaci per richiedere, senza impegno, una progettazione di massima dei moduli formativi e un'offerta commerciale. Scrivi a: direzione@eco-nomos.com

NORMATIVA AMBIENTALE
Hai raggiunto la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001 o la registrazione secondo EMAS e devi garantire l'aggiornamento continuo del personale sulla normativa ambientale? Vuoi realizzare un corso di formazione o un seminario su particolari aspetti del Diritto dell'Ambiente nell'azienda o nell'ente in cui lavori?
Contattaci per richiedere, senza impegno, una progettazione di massima dei moduli formativi e un'offerta commerciale. Potrai realizzare l'obiettivo contenendo i costi e offrendo un servizio specificamente progettato per soddisfare le esigenze aziendali. Scrivi a:
direzione@eco-nomos.com

________________________________________

Pregandola di scusarci per il disturbo eventualmente arrecato, le comunichiamo che il Suo indirizzo di posta elettronica è stato acquisito su Internet o su elenchi di pubblico dominio e questo messaggio le è stato inviato confidando che i temi trattati potessero essere di suo interesse. Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni in merito alle iniziative di formazione di
EcoNomos rispedisca al mittente questo messaggio, specificando l'indirizzo e-mail da rimuovere dalla lista. Provvederemo immediatamente alla definitiva cancellazione del suo indirizzo.