Pietro Colucci premiato grazie all’eccellenza di Innovatec all’interno di VedoGreen

09/dic/2014 12:06:03 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Innovatec, azienda certificata ESCo di cui Pietro Colucci è Presidente, è stata premiata da VedoGreen come eccellenza "verde" per l'efficienza energetica e le reti intelligenti.

Pietro Colucci e Innovatec: premiati da VedoGreen

Innovatec è stata premiata da VedoGreen nell'ambito dell'evento "Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0" per la categoria "Progetti innovativi". L'iniziativa organizzata da VedoGreen, osservatorio delle imprese italiane operanti nella Green Economy, ha l'obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio, mostrando i risultati ottenuti dalle aziende "verdi" tra il 2009 e il 2013 nell'implementazione della progettualità sostenibile. Circa il 70% delle domande di brevetto presentate in quest'ambito è inerente a settori tra i quali biocarburanti, isolamento termico in edilizia, risparmio energetico, produzione energetica da fonti rinnovabili.
Secondo Pietro Colucci, che ha ritirato il premio per Innovatec, il "green" è il futuro. Innovatec opera in linea con i valori che il Presidente ritiene imprescindibili negli obiettivi aziendali: risparmio energetico, innovazione tecnologica, sostenibilità, riutilizzo e recupero, efficienza energetica sono infatti pilastri portanti dell'azienda. Intervistato in occasione di Ecomondo, l'imprenditore ha sottolineato come l'Italia si stia avviando verso uno scenario nel quale gli operatori del settore ambientale, nello specifico quello dei rifiuti, saranno caratterizzati da un forte orientamento verso la sostenibilità e la trasparenza, al fine di gestire al meglio questa attività.

Innovatec: servizi di efficienza energetica

Premiata per l'eccellenza nei settori dell'efficienza energetica e delle reti intelligenti,
Innovatec si caratterizza per le innovative soluzioni proposte in ambito domestico e industriale. "Smart Home Innovatec" è un sistema nel quale si integrano prodotti per l'efficienza energetica e tecnologie, energie rinnovabili e telecontrollo, al fine di poter monitorare al meglio i consumi domestici, diminuendo l'impatto ambientale. In ambito industriale Innovatec offre servizi di efficientamento energetico, avendo ottenuto la Certificazione di Energy Service Company (ESCo); tra le sue proposte sono compresi gli impianti a cogenerazione, il fotovoltaico, il solare termico e l'innovativo Smart Energy.

Per maggiori informazioni sulla premiazione di Innovatec nell'ambito di Vedogreen visitate il blog di Pietro Colucci.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl