Renusol: nuovo sistema di supporto per moduli fotovoltaici installati su tetti piani

20/gen/2016 23.41.09 Sunbeam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sven Kuenzel, Amministratore Delegato di Renusol

Sven Kuenzel, Amministratore Delegato di Renusol

 

 

Una soluzione aerodinamica per impianti solari orientati a sud

 

Colonia (Germania), 20 gennaio 2016 – Renusol lancia FS10-S e FS18-S: un nuovo sistema di supporto zavorrato per tetti piani, concepito per fissare i moduli fotovoltaici con orientamento a sud. Realizzato con un numero ridotto di componenti e guide particolarmente corte, il sistema ha un costo conveniente ed è veloce da montare. Richiede poca zavorra, perché offre al vento una superficie di esposizione limitata ed è munito di deflettori anti-vento. Il nuovo sistema di fissaggio pertanto è particolarmente indicato ad esempio anche per i tetti dalla struttura leggera su edifici commerciali e agrari. 

 

Immagini per la stampa disponibili al link: 
www.renusol.com/it/azienda/news/news-image/article/1008.html

 

"Renusol continua a puntare su sistemi di supporto estremamente semplici, che l'installatore possa montare in tutta comodità e velocità sul cantiere", spiega Sven Künzel, Amministratore Delegato di Renusol. "I nostri esperti dediti alla ricerca e allo sviluppo del prodotto, ad esempio, hanno deciso di impiegare un innovativo sistema a vite che funziona senza dado. Questo accorgimento si traduce in meno operazioni da eseguire in cantiere. Anche le fastidiose misurazioni sul posto non sono più necessarie, perché le guide sono fornite, già preforate, con un minor rischio di errori di montaggio." 

Con questo nuovo sistema si possono fissare tutti i comuni moduli fotovoltaici con cornice. La variante FS10-S si impiega per il fissaggio di moduli fotovoltaici con angolo di inclinazione di 10 gradi, mentre con la variante FS18-S si raggiunge un’angolazione di 18 gradi. Per FS10-S si utilizzano guide corte di lunghezza 1,38 m, per FS18-S guide di lunghezza 1,73 m. Entrambi i sistemi sono semplici da trasportare dal punto di vista logistico e maneggevoli in cantiere. Anche i restanti componenti del sistema sono pratici e si possono immagazzinare con semplicità, un bel vantaggio anche per i grossisti. Grazie alle guide corte, collegate con dei raccordi, si possono compensare le irregolarità del tetto. I fori allungati nei raccordi delle guide compensano inoltre le estensioni termiche, che in altri sistemi possono provocare uno spostamento dei moduli fotovoltaici sul tetto. 
 
"I nostri clienti apprezzano molto anche il fatto che occorre lasciare solo mezzo metro di distanza dal bordo del tetto. Così è possibile posizionare più moduli solari sul tetto e fornire il massimo rendimento energetico", spiega Marko Balen, Product Manager di Renusol.
 

Il nuovo sistema di supporto è adatto per coperture bituminose, in cemento armato, con membrane e ghiaia. Per una tenuta sicura dell'impianto sul tetto non è necessario perforare il manto del tetto. Vengono invece impiegati blocchetti in pietra o lastre in cemento da posizionare nei canali dei deflettori anti-vento. Renusol offre una garanzia sul prodotto di dieci anni.

Il sistema è disponibile da febbraio e sarà presentato dall'8 al 10 marzo 2016 durante la fiera Ecobuild a Londra.

Stand alla fiera Ecobuild: E2310


Renusol 

Da oltre 17 anni Renusol è un'azienda specializzata in soluzioni intelligenti per l'installazione di impianti fotovoltaici. Basata a Colonia, sviluppa sistemi modulari per il supporto d’impianti fotovoltaici a terra e su tetto, di ogni tipo. Renusol è presente in tutti i principali mercati di Europa, USA e Sudafrica con i suoi prodotti e servizi. In qualità di società del gruppo americano RBI Solar, Renusol appartiene alla multinazionale Gibraltar Industries. 

Per il suo innovativo morsetto universale RS1 per moduli fotovoltaici Renusol è stata tra i finalisti all'Intersolar Award 2015 ed è stata insignita del Solar Industry Award 2015.

www.renusol.com


Contatti per la stampa
Vera Neuhäuser
Tel. +49 30 – 72 62 96 – 449
Cellulare +49 178 – 53 68 425
neuhaeuser@sunbeam-communications.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl