Vinitaly 2016: ecosostenibilità e responsabilità sociale d’impresa al convegno di Cielo e Terra

Vinitaly 2016: ecosostenibilità e responsabilità sociale d'impresa al convegno di Cielo e Terra.

Persone Giampietro Povolo, Alessia Centomo, Tommy Meduri, Silvia Lombardo, Riccardo Stacchezzini, Gaia Melloni, Alessandro Lai, Luca Cielo
Luoghi Italia, Verona, Colombia, Sierra Leone, Montorso Vicentino
Organizzazioni TERRA S.p.A., Fondazione Adecco, A.GEN.DO Onlus, Murialdo World Onlus, Bocconi
Argomenti diritto civile, diritto, ecologia, impresa

21/mar/2016 17.09.56 Terzomillennium Contatta l'autore

Montorso Vicentino (VI), Marzo 2016 - Da tempo impegnata in campagne per la sostenibilità e la misurazione degli impatti ambientali, la storica cantina vinicola vicentina Cielo e Terra, in occasione dell’edizione 2016 di Vinitaly (Verona, 10-13 aprile), promuove un convegno dedicato alla tematica della Responsabilità sociale ed ambientale d’impresa (Rsi), all’interno del quale presenterà la propria mission aziendale basata sul legame con terra e tradizione, attiva fin dal 1908 che oggi conta 40 milioni di fatturato ed è presente in 60 Paesi.

Molte sono le iniziative di solidarietà sviluppate da Cielo e Terra con Murialdo World Onlus. Il “Progetto Ekuò” ha portato alla costruzione di oltre 30 pozzi d’acqua potabile in Sierra Leone, a beneficio di circa 15.000 persone. Il “Progetto Ekuò” sostiene il programma di solidarietà internazionale “Aggiungi un posto a tavola” in Colombia ed il progetto “We Wanna Work” è dedicato ad accompagnare giovani in difficoltà verso il mondo del lavoro in Italia.

“Coerenza e fiducia rispetto ai principi fondanti della Rsi sono i valori su cui si basa la filosofia di Cielo e Terra, prestando attenzione all’impatto ambientale” ha dichiarato Luca Cielo, Direttore generale di Cielo e Terra. “Ogni anno la nostra azienda porta avanti numerose iniziative volte alla sostenibilità e alla gestione responsabile ed eco-compatibile delle risorse”.

Il convegno si terrà martedì 12 aprile p.v. alle ore 11.00 presso la Sala Respighi del Palaexpo (Veronafiere), sarà introdotto e moderato dal prof. Alessandro Lai dell’Università di Verona e vedrà l’intervento di innumerevoli personalità tra cui Gaia Melloni (Università Bocconi), Riccardo Stacchezzini (Università di Verona), Silvia Lombardo e Tommy Meduri (Rete231). A seguire, Alessia Centomo e Giampietro Povolo illustreranno la storia di Cielo e Terra e daranno inizio alla tavola rotonda con le imprese collaboratrici nella realizzazione di alcune significative iniziative sociali ed ambientali: UPM Raflatac, A.GEN.DO Onlus, Valemour, Ekuò-Murialdo World e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

CIELO e TERRA S.p.A.

Via IV Novembre, 39