Le rinnovabili hanno girato il mediterraneo con Relight

29/nov/2007 14.30.00 Relight Contatta l'autore

SI CONCLUDE A CHIOGGIA LA STAGIONE VELICA DIRELIGHT

E LE RINNOVABILI HANNO GIRATO IL MEDITERRANEO

Portare nel Mediterraneo un messaggio ecologico e diffonderela cultura delle rinnovabili anche al di fuori dalle aule universitarie edegli ambienti tecnici, trasformando momenti sportivi e di svago in occasioni didialogo ed apprendimento. Questo l’obiettivo che Relight, società milanese impegnata nellosviluppo e nell’investimento in impianti eolici, fotovoltaici,idroelettrici e a bioenergia in Italia e all’estero, si è prefissataquando ad Aprile è stato varato l’X-35 con cui il suo team velico hapartecipato alle principali regate del Mediterraneo.

A stagione velica conclusa, l’obiettivo può dirsipienamente raggiunto.

Nel corso di questi ottomesi centinaia di persone si sono avvicinateal mondo delle rinnovabili, sia perché incuriosite dal marchiodistintivo con le tre pale eoliche riprodotte sullo scafo, sia perché informatedal materiale divulgativo distribuito dai membri dell’equipaggio diRelight. Tra un articolo e l’altro, diverse testate giornalistiche, sportivema non solo, hanno parlato di energia pulita, contribuendo a creare una base diconoscenza più solida sui vantaggi delle energie pulite.

Anche in acqua i risultati sono stati ottimi: oltre ad averconquistato il primo posto alla Duecento in equipaggio, disputatasi a maggio,Relight è salita sul podio in occasione del trofeo San Marco, del trofeo Carivelae della regata Lui&Lei.

Un grande della vela comeFlavio Grassi (membro del team di Mascalzone Latino per la campagna di CoppaAmerica 2007) ha inoltre deciso di abbracciare la sua missione, regatando conl’equipaggio di Relight in occasione della settimana velicadell’Argentario.

“Un bilancio estremamente positivo– commenta Gokhan Baykam, amministratore delegato di Relight – e lanostra attività di sensibilizzazione sui vantaggi delle energie rinnovabili èappena agli esordi. Per il 2008 abbiamo in programma una stagione molto intensae ricca di novità”.

Press OfficeRelight

Francesca Benigno       francesca.benigno@relight.it