Canapa e industria: se ne parla a Canapaforum il 27 e 28 ottobre 2018

12/ott/2018 17:43:22 Engarda Giordani Comunicazione Contatta l'autore

Sabato 27 e domenica 28 il circolo Filologico Milanese di via Clerici 10 ospiterà la prima edizione di Canapaforum, manifestazione dedicata esclusivamente alle applicazioni industriali e terapeutiche della canapa. Un evento di respiro internazionale promosso e organizzato da Federcanapa.

Un’occasione imperdibile per conoscere e approfondire le straordinarie opportunità racchiuse nella canapa in molteplici ambiti: dall’alimentare alla farmaceutica, dalla cosmesi alla carta e al tessile; dalla salutistica all’edilizia; dalle bioplastiche alla zootecnia, fino ai nuovi materiali.  L’evento segnerà anche il debutto del primo Disciplinare sulla coltivazione del fiore di canapa, documento di regolamentazione voluto da Federcanapa con Cia e Confagricoltura.

Due giorni fitti di eventi: mostra-mercato, workshop, seminari, conferenze, spazio innovazione, mostra storica e l’assegnazione del premio alla miglior tesi di laurea sulla canapa. Il programma dettagliato su www.federcanapa.it.

TAG: canapaforum, canapa, federcanapa, federcanapa italia, industria, ecologia, salute, benessere, edilizia, alimentare, farmaceutica, cosmesi, tessile, bioplastiche, zootecnia, workshop, convegno, seminario, forum, tesi di laurea, premio, innovazione