29 maggio 2008, Modena, Italy Testo: Il tema della Gestione dei Rifiuti così come rivisto dal Codice dell'ambiente e dagli ultimi aggiornamenti à materia di estremo interesse per tutti i gestori di rifiuti: dal produttore al destinatario finale, passando per il trasportatore e per l'intermediario.

15/apr/2008 15.28.00 GARWER srl - Borsarifiuti.com Contatta l'autore

Titolo: Gestione dei rifiuti: aspetti legali e tecnici - Corso di formazione a Modena il 29 maggio 2008

Abstract: Un corso di formazione dai risvolti immediatamente operativi curato da docenti di grande competenza. Nella giornata verranno illustrati non solo i dettami normativi, ma anche quelli tecnici correllati, al fine di definire nel dettaglio tutti gli aspetti fondamentali per la corretta gestione dei rifiuti.
29 maggio 2008 , Modena, Italy

Testo: Il tema della Gestione dei Rifiuti così come rivisto dal Codice dell'ambiente e dagli ultimi aggiornamenti è materia di estremo interesse per tutti i gestori di rifiuti: dal produttore al destinatario finale, passando per il trasportatore e per l'intermediario. Tutti questi soggetti sono possibili soggetti passivi di sanzioni amministrative e penali in relazione alla condotta assunta od omessa ed al grado di responsabilità.
Dolo o colpa, principio di causalità, elemento soggettivo od oggettivo costituiscono i fondamenti per capire la configurazione o le cause di esclusione di tali precetti spesso di difficile comprensione.
Nella giornata verranno illustrati non solo i dettami normativi, ma anche quelli tecnici correllati, nel quadro più ampio della comprensione della disciplina al fine di illustrare tutti gli aspetti fondamentali per la corretta gestione dei rifiuti.
Il seminario si svolgerà presso la PROMEC - Camera di Commercio di Modena, Via Ganaceto 134, come da programma riportato, dalle ore 9:30 alle ore 16:30.

Link per approfondimenti: http://www.borsarifiuti.com/eventi/garwer/29maggio2008/index.html