comunicato stampa

comunicato stampa Inaugurate isole ecologiche presso il comune di Lavagna Sonostati ultimati i lavori presso il Comune di Lavagna dove sono state istallate14 isole ecologiche per razionalizzare e migliorareil servizio di raccolta dei rifiuti.

08/giu/2008 19.10.00 Ecogest srl Contatta l'autore

Inaugurate isole ecologiche presso il comune di Lavagna

Sonostati ultimati i lavori presso il Comune di Lavagna dove sono state istallate14 isole ecologiche per razionalizzare e migliorareil servizio di raccolta dei rifiuti. Il 16/11/2007 sono state inaugurate lepostazioni in cui i cassonetti per la raccolta rifiutisia generici, sia differenziati, sono collocati sotto terra; in questo modo ilComune ha potuto eliminare i cassonetti tradizionali, migliorando in modosignificativo l'aspetto della città. Questo progetto è stato realizzato graziead un finanziamento dell'Unione Europea che ha coperto l'80% dei costi. IlComune di Lavagna ha comunque promosso una campagna ambientale dedicata allapromozione della raccolta differenziata attraverso depliants esplicatividistribuiti alle famiglie e ai ragazzi delle scuole elementari e medie diLavagna che hanno partecipato all'inaugurazione delle isole. La campagnainformativa è stata curata dalla Cooperativa Terra-mare di Sestri Levante,grazie al contributo di Ecogest.

Leisole ecologiche interrate e gli impianti ricezione esmaltimento rifiuti R.S.U. sono il corebusiness della Ecogest s.r.l. aRecanati (Macerata) - Italy. Dispone di soluzioni ideali per comuni e luoghipubblici.

Contatti:

Ecogestsrl