comunicato stampa SOLON S.p.A.

10/giu/2008 09.00.00 SOLON S.p.A. Contatta l'autore

Trasmetto in allegato comunicato stampa di SOLON S.p.A.,azienda padovana che ha raggiunto un accordo quadro per la fornitura in 3 annidi 150 MWp di impianti fotovoltaici nel sud Italia.

Attualmente in Italia sono stati installati 122 MWp totali(dati www.grtn.it)

A disposizione per eventuali chiarimenti,

porgo distinti saluti.

Andrea Cortese

SOLON SPA a socio unico

Sede Legale:

Via dell'Industria e dell'Artigianato, 22/D

I - 35010 Carmignano di Brenta (PD)

Capitale Sociale 6.000.000 € i.v.

P.I. 04039610284

Società soggetta a direzione e coordinamento della SOLON AGfür Solartechnik

t. +39 049 9458200 - f. +39 049 9458299

andrea.cortese@solon.it - www.solon.it

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati,contiene informazioni strettamente riservate ai sensi del D.L.gs. 196/2003 ed èdestinato esclusivamente ai destinatari. Chiunque ricevesse questo messaggioper errore è pregato di darne gentilmente comunicazione al mittente, di noncopiarlo, divulgarlo o distribuirlo, nonchè di distruggerlo.

This communication may contain confidential and/orotherwise proprietary material and is thus for use only by the intendedrecipient. If you received this in error, please contact the sender and deletethe e-mail and its attachments from all computers.

SOLONS.p.A. ha concluso un accordo quadro con Deutsche Bank per complessivi 150 MWpdi impianti fotovoltaici da installare in Italia.

Carmignanodi Brenta, 9 giugno, 2008 – SOLON S.p.A., lafiliale italiana di SOLON AG di Berlino, ha concluso un accordo-quadro con Deutsche Bank per lo sviluppo e lacostruzione di impianti fotovoltaici in Italia. L’accordoprevede la realizzazione di impianti “chiavi in mano” per complessivi 150 MWp. Larealizzazione è prevista a partire dal 2008 per concludersi nel 2010. La maggior parte degli impianti saranno costruitinell’Italia meridionale.

Grazie alle suecondizioni geografiche favorevoli eun quadro legislativo favorevole grazie all’incentivo per la produzione dienergia elettrica da fonte fotovoltaica, il mercato italiano è ora il terzo in Europa dopo la Germania e la Spagna percapacità di crescita. Mentre secondo le statistiche ufficiali, la capacitàinstallata totale di sistemi fotovoltaici in Italia ha raggiunto per ora solo 120 MWp, questo accordosottolinea il fatto che il mercato del fotovoltaico in Italia sta considerevolmente aumentando.

SOLON S.p.A:

SOLON S.p.A., fondata nel 1994 da Domenico Sartoresotto il nome S.E. Project s.r.l. e oggi è il maggiore produttore di moduli esistemi fotovoltaici in Italia ed è in grado di fornire sistemi chiavi in manosia per il mercato privato, sia per parchi solari di medie e grandi dimensioni.L’azienda ha più di 130 dipendenti in Italia. SOLON S.p.A. fa parte del gruppoSOLON dal 2006. Per ulteriori informazioni visita www.solon.it.

SOLON AG:

SOLON AG è uno dei maggiori produttoridi moduli fotovoltaici in Europa ed è leader nella fornitura di sistemifotovoltaici per impianti di grandi dimensioni. Il gruppo SOLON ha filiali inGermania, Austria, Italia, Svizzera e Stati Uniti e impiega più di 800 personein tutto il mondo. Il gruppo SOLON si occupa principalmente della produzione dimoduli fotovoltaici di varia potenza. È in grado di fornire sistemifotovoltaici completi per la costruzione di impianti solari ed installareimpianti “chiavi in mano” in tutto il mondo. Visita www.solonag.com per ulteriori informazioni.

Contatto Stampa SOLON S.p.A.

Andrea Cortese

Communication Manager