Resstende: risparmiare energia con tende di qualità

Ma risparmiare sui costi e ridurre sensibilmente i consumi è possibile.

11/set/2008 14.06.02 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per rinfrescare o riscaldare abitazioni, uffici, zone commerciali vengono utilizzate grandi quantità di elettricità e combustibili.
Ma risparmiare sui costi e ridurre sensibilmente i consumi è possibile. Come? Con schermature di qualità e qualche suggerimento da parte di chi il settore lo conosce bene, come i professionisti di Resstende, da oltre trent’anni leader nella produzione di tende.

Con poche scelte mirate i costi per la climatizzazione possono diminuire notevolmente. Decidere quale tipologia di tenda installare è importante: le tende per esterni, infatti, sono più efficaci nel regolare la temperatura rispetto alle tende per interni. Inoltre, per una protezione solare ottimale il tessuto della tenda è un elemento determinante. Resstende produce numerose varianti di tende a rullo, tende tecniche e tende per esterni in tessuti Soltis e Sunscreen, i materiali più idonei a schermare i raggi del sole senza pregiudicare la visibilità verso l’esterno. Bisogna anche tenere conto del fattore di apertura, quello ideale è fra il 3% e il 10%, per avere una buona circolazione d’aria e una maggiore trasparenza. Infine, per il colore delle tende per esterni è meglio orientarsi su tonalità scure, perché assorbono maggiormente la luce. Per le tende per interni, invece, le nuances chiare sono le più indicate.

Le tende a rullo, se realizzate con tecnologia d’avanguardia e materiali di qualità come quelle di Resstende, oltre a far risparmiare in condizionamento rendono l’immobile più efficiente dal punto di vista energetico.
Un elemento da non trascurare, dato che un decreto legge attribuisce alle tende per esterni e per interni un ruolo determinante nel ridurre il carico solare e suddivide gli edifici in “classi energetiche” in base al loro fabbisogno in termini di riscaldamento, condizionamento e luce.
Un immobile di una “classe alta” acquista maggior valore in fase di compravendita, può usufruire di agevolazioni fiscali e ha minori costi di esercizio.
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.resstende.com, potrete scoprite anche gli prodotti dell’azienda di Agrate Brianza che comprendono, fra gli altri, tende a rullo, tende avvolgibili, tende per ufficio, tende oscuranti, tende da sole, tende zip e zanzariere.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl