Cs Sudtirolo Rugby - Esordio stagionale dei Cavaliers nella Coppa del Tirolo

Cs Sudtirolo Rugby - Esordio stagionale dei Cavaliers nella Coppa del Tirolo Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.1 / 16 settembre 2008 POSITIVO ESORDIO STAGIONALE DEI CAVALIERS NELLA COPPA DEL TIROLO.

16/set/2008 14.03.35 Amokè Energy Pellets Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.1 / 16 settembre 2008

POSITIVO ESORDIO STAGIONALE DEI CAVALIERS NELLA COPPA DEL TIROLO. INNSBRUCK LA SPUNTA DI MISURA E RIPORTA "MURRAY" IN AUSTRIA

"Murray" resterà a Innsbruck. E' stata la squadra del capoluogo austriaco, infatti, ad aggiudicarsi sabato scorso il match di Bolzano contro i locali Cavaliers e pertanto anche la marmotta impagliata che costituisce il trofeo challenger della Coppa del Tirolo – Tyrolian Cup, giunta alla sua quarta edizione. In palio c'era la virtuale leadership rugbistica della regione tirolese, ma al di là della sentita rivalità fra i rappresentanti a sud e a nord del Brennero l'incontro è stato l'occasione per una giornata di sport conclusa, come di consueto, con un festoso terzo tempo in comune.

Si trattava della prima uscita stagionale per il Sudtirolo in vista dell'esordio in serie C il 28 settembre. Sul sintetico di Maso della Pieve, di fronte ad un numeroso pubblico capace di sopportare anche la pioggia, i biancorossi hanno a lungo condotto grazie alla meta in apertura di Gobbetti e ai precisi calci di Sartori. Chiuso il primo tempo in vantaggio 19-17, i bolzanini hanno però subito nella ripresa la reazione dell'Innsbruck, pagando i limiti di una preparazione fisica ancora da rifinire. Lo score finale a favore degli austriaci (29-19) è fin troppo severo nei confronti del Sudtirolo. La marmotta "Murray", accasatasi a Bolzano nel 2005 e 2006, resta così con il club giallonero. I biancorossi cercheranno di riprendersi il trofeo l'anno prossimo nel match in programma in terra austriaca.

La Coppa del Tirolo – Tyrolian Cup rientrava nell'ambito della Settembre Rugby Fest, che sotto la regia del Sudtirolo sta animando l'autunno bolzanino con una serie di iniziative con il comune denominatore della palla ovale.

Questa la formazione del Sudtirolo sabato: Bresolin – Camelin (20' Crespi), Pollicella, Sartori (75' Di Cerbo), Niessen (40' Bonmassar) – Grosso, Gobetti – De Astica, Pontalti (60' Gruber), Veneri – Zeni (40' Pozzato), Lutz – Bruson (40' Russu), Giuriato (40' Cocca), Bisaglia. All. Grosso.

In allegato la foto dei due capitani Thomas Bisaglia e Dieter Albert. La foto è di libero utilizzo, si prega di citare l'autore Max Pattis.

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby