Cs Amokè 1/25.09.08 - Amokè acquisisce a Guidizzolo il suo terzo stabilimento. Il marchio dell'industriale Zacchello consolida il ruolo di leader nel mercato italiano del pellet

30/set/2008 18.25.19 Amokè Energy Pellets Contatta l'autore

Amokè Energy Pellets

Comunicato Stampa n. 1 / 25 settembre 2008

AMOKE' ACQUISISCE A GUIDIZZOLO IL SUO TERZO STABILIMENTO. IL MARCHIO DELL'INDUSTRIALE VENETO GIANCARLO ZACCHELLO, GIA' ATTIVO NEL SETTORE DELLA BIOENERGIA, CONSOLIDA IL RUOLO DI LEADER NEL MERCATO ITALIANO DEL PELLET

Amokè consolida il proprio ruolo di leader nel mercato italiano del pellet con l'acquisizione di un ulteriore stabilimento a Guidizzolo, in provincia di Mantova, portando pertanto a tre il numero di impianti produttivi a fianco di quelli di Riese Pio X (Treviso) e Delnice (Croazia).

Prosegue in questo modo il piano di espansione della società che è presieduta dall'imprenditore veneto Giancarlo Zacchello e che si propone di creare una realtà industriale in grado di competere a livello europeo nel mercato del pellet, in forte sviluppo negli ultimi cinque anni.

Con l'acquisizione dell'impianto di Guidizzolo Amokè raggiunge una capacità di produzione complessiva di oltre 150 mila tonnellate all'anno di combustibile solido ecologico. Se il marchio copre attualmente il 15% del consumo italiano del pellet, obiettivo del management è raggiungere nell'arco di un anno la quota di mercato del 30% in virtù di nuove intese, già in via di definizione.

Amokè è un marchio di Energy Pellets, società che ha sede a Riese Pio X e che prevede un fatturato di 25 milioni di euro nel prossimo anno. L'impegno nell'innovazione e nella ricerca (l'azienda detiene già due brevetti) ha condotto Energy Pellets alla realizzazione di un "bio-pellet" che rappresenta un'unicità sul mercato italiano. Il pellet e gli altri biocombustibili di alta qualità con il marchio Amokè sono derivati esclusivamente da legno vergine attraverso una lavorazione tecnologicamente d'avanguardia e rappresentano quindi una fonte di energia e calore pulita, sostenibile e rigenerabile.

Elvis Lucchese

Ufficio stampa Amokè

+39.345.5087977

elvis.lucchese@amoke.it

Amokè Energy Pellets s.r.l.

Via Monte Santo, 43/a

31039 Riese Pio X (Treviso)

+39.0423.755173

www.amoke.it