Corso: la gestione delle materie pericolose

La corretta lettura e redazione delle schede di sicurezza, delle etichette di pericolo e di tutti i documenti stabiliti dalle norme specifiche insieme alla consapevolezza dei nuovi obblighi previsti dal Regolamento Reach diventano quindi conoscenze imprescindibili dei responsabili aziendali anche alla luce delle recenti norme di sicurezza stabilite dal D.Lgs.

09/ott/2008 15.48.50 GARWER srl - Borsarifiuti.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La gestione delle sostanze e dei preparati pericolosi è uno degli argomenti più ricchi a livello di adempimenti normativi posti in capo alle imprese.
La confluenza di direttive sulle sostanze e preparati pericolosi, del regolamento Reach, dell'ADR e del prossimo sistema di classificazione armonizzato GHS rende quanto mai ampio lo spettro di applicazione dei dettami normativi.

Il campo di applicazione si estende a tutti coloro che producono utilizzano, movimentano, manipolano, stoccano e distribuiscono materiale pericoloso.
La corretta lettura e redazione delle schede di sicurezza, delle etichette di pericolo e di tutti i documenti stabiliti dalle norme specifiche insieme alla consapevolezza dei nuovi obblighi previsti dal Regolamento Reach diventano quindi conoscenze imprescindibili dei responsabili aziendali anche alla luce delle recenti norme di sicurezza stabilite dal D.Lgs. 81/2008.
Il corso si propone di aggiornare e informare su come gestire e redigere la documentazione inerente le sostanze e i preparati pericolosi alla luce sia delle modifiche intervenute con il Reach, sia di quelle che verranno apportate dal GHS.

Data: 19 novembre 2008
Luogo:  Modena (MO)
Indirizzo: Via Mazzini 41049 Sassuolo MO (c/o Camera di Commercio)

Per maggiori informazioni clicca sul link seguente
Corso: la gestione delle materie pericolose: classificazione, etichettatura, imballaggio, scheda di sicurezza

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl