Walt Disney e IPPR insieme ad EcoMondo 2008, la Fiera del riciclo

20/ott/2008 19.12.30 GARWER srl - Borsarifiuti.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

WALT DISNEY e IPPR, l’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo (la cui notorietà è legata alla ecoetichetta “,Plastica Seconda Vita”), condivideranno, in occasione di EcoMondo 2008, l’anteprima mondiale del nuovo film della nota casa americana di cartoons, dal titolo “Trilli”.

La Fatina più amata sarà per la prima volta protagonista di un nuovo magico capolavoro disneyano  che porterà alla scoperta della Radura Incantata nel contesto di EcoMondo, la fiera dello sviluppo sostenibile (presso la Fiera di Rimini, dal 5 all’8 novembre 2008).

E’ proprio a quest’ultimo tema che il film di Trilli e le quattro fate si ispira, condividendo quei valori di tutela ambientale propri di IPPR e del marchio ecologico “,Plastica Seconda Vita”, il marchio dei manufatti ottenuti con l’impiego di plastiche riciclate.

Nel contesto del Laboratorio PlasticaMente, pensato da IPPR per i ragazzi, verrà sviluppata una serie di attività, a partire da un percorso interattivo, multimediale e multisensoriale alla scoperta dei diversi polimeri, per arrivare alla proiezione del film di WALT DISNEY.

Plastica, Ambiente, Scuola: WALT DISNEY e IPPR partiranno da qui per integrare questo straordinario materiale nelle discipline scolastiche tradizionali con percorsi formativi e didattici sul tema della plastica, delle sue innumerevoli applicazioni e sull’intero ciclo di vita che lo caratterizza, passando attraverso l’animazione del noto disegnatore statunitense, intesa a dare, attraverso Trilli e il suo talento nel riparare le cose, il proprio contributo all’utilizzo responsabile delle risorse.

Per informazioni:
email: info@ippr.it
web: www.ippr.it    
tel. +39 02 439281

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl