Ritiro e smaltimento rifiuti a Roma

Il ritiro dei rifiuti con StarClean Quante volte ci troviamo davanti a cassonetti pieni di carta o plastica, costretti a mettere le nostre buste per terra?

23/ott/2008 15.39.59 Heike Herberth Contatta l'autore

La raccolta differenziata è la risposta del singolo cittadino all’emergenza di rifiuti nel nostro paese, è importante separare i rifiuti umidi dalla carta e la plastica, fare la raccolta separata del vetro, stare attenti a cernere i rifiuti pericolosi per non sovraccaricare le discariche e rischiare l’inquinamento dell'ambiente.

La raccolta a casa pero è solo il primo anello di una catena che consiste nel ritiro, trasporto e nello smaltimento adeguato dei rifiuti. Basta il malfunzionamento di un segmento della catena e lo sforzo individuale diventa inutile.

Il ritiro dei rifiuti con StarClean

Quante volte ci troviamo davanti a cassonetti pieni di carta o plastica, costretti a mettere le nostre buste per terra? Questo è un grande problema che s’incontra seguendo la catena dei rifiuti. Ci sono pochi contenitori per la raccolta separata e il servizio di ritiro non viene svolto abbastanza frequentemente.

StarClean ha deciso di affrontare questo problema offrendo ai suoi clienti un servizio professionale e flessibile, in modo di adattarsi alle esigenze del cliente. Un ufficio produce senza dubbio una quantità elevata di rifiuti di carta e cartone, un gommista, invece, deve smaltire gli pneumatici usati. Una ditta che si occupa dello smaltimento di rifiuti deve tener conto di queste differenze tra un cliente e l’altro, mettendo a disposizione un servizio di ritiro individuale.

StarClean si occupa del ritiro dei rifiuti a Roma e in provincia di Roma.

Non la raccolta deve essere adeguato alle esigenze del cliente, ma anche la frequenza del ritiro. Solo considerando tutti i dettagli della raccolta individuale si può evitare l’accumulo dei rifiuti nelle strade, che rappresenta non solo un impatto sull'estetica della città, ma anche sulla nostra salute rilevandosi un pericolo a causa d’incendi o d'infestazioni. Togliere i rifiuti dalle strade è una questione d’igiene nell’ambiente intorno a noi.

StarClean offre soluzioni di ritiro rifiuti per: la raccolta di legno e legname, toner e cartucce, pneumatici e gomme usate, carta e cartone, pile e batterie usate, ferro e materiale ferroso e la rimozione amianto e eternit.

Il trasporto dei rifiuti

Per il trasporto dei rifiuti servono macchine adeguate che possono garantire la sicurezza in caso del trasporto di rifiuti pericolosi. I rifiuti pericolosi non devono evadere dai contenitori del trasporto, per questo motivo l’attrezzatura di trasporto rifiuti di StarClean viene controllata regolarmente ed è sempre all’avanguardia.

Ogni rifiuto ha un'altra destinazione, alla maggior parte dei rifiuti raccolti separatamente aspetta una nuova vita. Tramite il riciclo, i rifiuti rappresentano nuove risorse e solo se i nostri rifiuti arrivano davvero al luogo di smaltimento e riciclo possiamo essere sicuri che con la nostra raccolta differenziata abbiamo contribuito alla tutela dell’ambiente.