[listaroma] Resoconto manifestazione contro le pellicce a Roma - http://www.oipaitalia.com/pellicce/notizie/manifestazioneroma.html TUTTI INSIEME UNITI CONTRO LE PELLICCE Sabato 8 novembre si è svolta a Roma la manifestazione nazionale contro le pellicce per chiedere la chiusura degli allevamenti di animali da pelliccia.

14/nov/2008 00.35.40 OIPA Contatta l'autore

TUTTI INSIEME UNITI CONTRO LE PELLICCE

Le associazioni aderenti alla manifestazione e i singoli cittadini provenienti da molte città d’Italia, si sono dati appuntamento a Roma in Piazza della Repubblica per testimoniare il proprio NO ALLE PELLICCE.

Le circa 3.000 persone hanno sfilato per le vie di Roma in un variopinto e rumoroso corteo che ha attraversato via Cavour e i Fori Imperiali, a cui poi si sono uniti molti cittadini e turisti di Roma per esprimere il proprio dissenso alle pellicce e agli inserti dei capi contenenti pelo di animali.

Infine il corteo è confluito in Piazza Venezia dove da un palco ha preso la parola Massimo Comparotto, Presidente dell’OIPA Italia e alcuni rappresentati delle altre associazioni animaliste. Durante il comizio è stato proiettato un filmato (guardatelo - link in basso - e divulgatelo per far girare il messaggio!) che ha molto colpito emotivamente i manifestanti.

Nei giorni successivi alla manifestazione l’OIPA consegnerà al Parlamento le decine di migliaia di firme raccolte per chiedere la chiusura degli allevamenti di animali da pelliccia in Italia.

Guarda le foto, il video della manifestazione e il servizio giornalistico del TG2 andato in onda in prima serata alla pagina, e diffondi questo link !