[listaroma] NEWS OIPA ROMA_19.11.08

[listaroma] NEWS OIPA ROMA_19.11.08 u Botticelle: un'altra morte annunciata di un cavallo a Roma u Nuova sede OIPA Roma u Assaggi vegan alla città dell'Altra Economia, Ass.ne iVegan - 23 nov.

20/nov/2008 02.12.21 OIPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

  

 

u      Botticelle: un’altra morte annunciata di un cavallo a Roma

u      Nuova sede OIPA Roma

u      Assaggi vegan alla città dell'Altra Economia, Ass.ne iVegan – 23 nov. Roma

u      Aiutiamo gli animali nei laboratori di vivisezione europei - www.appelliperglianimali.it

u      Danimarca: il massacro delle balene - blog di Grillo

u      Protesta contro MAX MARA -  22 e 23 nov. Roma

 

 

Botticelle: un’altra morte annunciata di un cavallo a Roma

 

Un altro cavallo è rimasto vittima di un “incidente” ed è stato abbattuto oggi a Roma. Continuare a sostenere la tesi dell’incidente e della “tragica fatalità” come ancora si accaniscono a fare il sindaco Alemanno e lo stesso assessore comunale De Lillo è un atteggiamento ipocrita che nega l’evidenza dei fatti: la botticella è anacronistica e non può più sopravvivere nella Roma odierna dove traffico, caos, clacson, veicoli che sfrecciano vicinissimi ai cavalli, pavimentazione scivolosa e sconnessa, calura estiva, rendono questo tipo di servizio ormai estremamente pericoloso e quindi inaccettabile. Ne va della sicurezza dei passeggeri, dei pedoni, dei conducenti delle auto e naturalmente dei cavalli, che pagano con la vita la superficialità e l’avidità umana, come in questo caso. Un cavallo costretto a trainare una botticella vive, o meglio soffre, per far guadagnare i vetturini i quali arrivano a chiedere anche 300 euro a corsa, facendo lavorare gli animali in condizioni disumane pur di raggranellare quanti più soldi possibili. Esistono un’infinità di lavori, estremamente semplici (a prova di vetturino) che potrebbero svolgere anziché costringere dei poveri animali a fatiche non certo compatibili con la loro natura.  

Il minimo che si può fare è scrivere al Sindaco e all’Assessore De Lillo per chiedergli di porre FINE una volta per tutte all’istituzione della botticella e liberare Roma da questa vergogna. E per chiedergli per esempio come mai un tema che a lui sta tanto a cuore – LA SICUREZZA – in questo caso viene minimizzato tirando in ballo sempre la fatalità.

 

Scrivere a:

Alemanno :

http://www.alemannosindaco.net/?costante_pagina=contatti&id_lingua=2

 

De Lillo :

f.delillo@comune.roma.it

 

La notizia:

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Cavallo-carrozzella-travolto-da-un-camion/1548416

 

Votate il sondaggio:

http://temi.repubblica.it/repubblicaroma-sondaggio/?pollId=1106

 

 

Nuova sede OIPA Roma

 

La sezione OIPA di Roma ha finalmente trovato una sede! J L’Associazione Annarella (www.annarella.org), ci mette gentilmente a disposizione una stanza dove i volontari, i soci e chiunque altro voglia saperne di più sull’OIPA e sulle nostre attività potrà venire a prendere il materiale informativo e contattarci per collaborare.

La sede si trova in via Pico della Mirandola, 15 (zona Eur-Montagnola) e l’orario è dalle 18.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì. Tel: 06.59606386

Vi aspettiamo!

 

 

 

Assaggi vegan alla città dell'Altra Economia, Ass.ne iVegan – 23 nov. Roma

 

 

http://www.ivegan.it/ivegan/?cat=26

L'associazione culturale iVegan domenica 23 novembre dalle 11,30 alle 14,00 terrà un banchetto informativo sull'alimentazione vegana con assaggi di piatti 100% cruelty free. A Roma, in Largo Dino Frisullo, all'interno del Campo Boario dell'ex-mattatoio di Testaccio (nella città dell'altra economia), potrete gustare ottimi cibi, dolci e salati, ottenuti senza l'impiego di alcun prodotto animale.
VIENI A PROVARE IL GUSTO DI NON UCCIDERE!



iVegan

web:
www.iVegan.it

info: iVegan@iVegan.it

Mappa all'indirizzo:
http://www.ivegan.it/ivegan/?cat=26

 

 

 

Aiutiamo gli animali nei laboratori di vivisezione europei

 

La Commissione europea non ha mantenuto la promessa di migliorare la protezione degli animali utilizzati nella ricerca e non ha pubblicato, nel mese di Settembre, la tanto attesa proposta per la revisione della Direttiva 86/609/EEC sulla protezione degli animali utilizzati a fini sperimentali. Ogni anno 12 milioni di animali vengono utilizzati negli esperimenti all’interno dei laboratori europei e il numero tende a salire. La Commissione concorda che l’attuale direttiva non riesce a proteggere gli animali. Nel 21° secolo non c’è più spazio per la vivisezione.

INVIA LA LETTERA DI PROTESTA! Vai alla pagina: www.appelliperglianimali.it e invia lettere di protesta anche per tutti gli altri appelli!

 

Danimarca: il massacro delle balene - blog di Grillo

Il massacro delle balene in Danimarca va fatto conoscere affinché attraverso immagini forti di questo tipo molti si rendano conto che tutto questo è reale, succede ed è considerato normale. Magari inorridiscono e pensano che ‘meno male che qui da noi questo non succede’.. magari se ci abbinate qualche filmato e foto di mattatoi e allevamenti nostrani vedranno che quello che in Danimarca succede alle balene qui succede ad altri animali…E’ importante che questa notizia sia sul blog di Grillo. Girate proprio il link di Grillo qui sotto riportato, molte persone daranno più importanza all’articolo per il fatto che si trova sul suo blog !

Per diffondere alle vostre liste (non animaliste!!)

http://www.beppegrillo.it/2008/11/far_oer_danimarca/index.html?s=n2008-11-18

 

Per scrivere alla regina della Danimarca:

http://www.beppegrillo.it/iniziative/whalesmassacre/

 

 

 

Protesta contro MAX MARA, 22 e 23 nov. Roma

 

http://www.campagnaaip.net/appuntamenti.html

 

I primi appuntamenti contro MAX MARA, per il weekend di lancio internazionale della campagna, avranno luogo in via Cola di Rienzo, già teatro di mesi di proteste ogni settimana davanti al punto vendita COIN, e all'angolo tra via del Corso e via dei Condotti, altra "zona calda" dello  shopping prenatalizio:

* SABATO 22 NOVEMBRE dalle 16.30 alle 19.30
  presso MAX MARA in via Cola di Rienzo 275/277
  zona piazza del Risorgimento (metro A Ottaviano)

* DOMENICA 23 NOVEMBRE dalle 16.30 alle 19.30
  presso MAX & CO in via dei Condotti 46
  angolo via del Corso / largo Goldoni (metro A Spagna)

 

 

 

 

 

 

OIPA Italia Onlus

Sezione Roma

Giovanna Di Stefano

Delegata Roma e Provincia

Mail: roma@oipaitalia.com

Cell:329.7325187

 

 

Ricordati di firmare le petizioni delle campagne OIPA sul sito:

www.oipaitalia.com

 

e i nostri appelli su:

www.appelliperglianimali.it

BASTANO POCHI MINUTI DEL TUO TEMPO PER

SALVARE LA VITA A NUMEROSI ANIMALI!

Ti inviamo questa mail pensando che l’argomento sia di tuo interesse e di farti quindi cosa gradita; se non vuoi ricevere le nostre news mandaci una mail con la richiesta di cancellazione dalla lista.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl