[listaroma] NEWS_OIPA Roma_25.11.08

[listaroma] NEWS_OIPA Roma_25.11.08 u Manifestazione in difesa di tutti gli animali - 29 nov., Roma u Prima edizione di "EUR NATURA E CULTURA" - 29 nov./6 dic., Roma u Il rifugio IL FARO di Ostia sotto sequestro - SOS per adozioni urgenti!!

26/nov/2008 03.10.14 OIPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

u      Manifestazione in difesa di tutti gli animali – 29 nov., Roma

u      Prima edizione di "EUR NATURA E CULTURA" – 29 nov./6 dic., Roma

u      Il rifugio IL FARO di Ostia sotto sequestro – SOS per adozioni urgenti!!

u      Conferenza sul vegetarismo – 29 nov. , Roma (Ostia)

u      Una Pdl per un circo senza animali   

 

 

 

Manifestazione in difesa di tutti gli animali – 29 nov., Roma

 

Da: francolibero.manco@fastwebnet.it

 

Sabato 29 novembre dalle ore 17 alle ore 20, manifestazione di informazione, sensibilizzazione e protesta a largo Goldoni nel centro storico di Roma in difesa di tutti gli animali uccisi, specialmente in prossimità delle festività natalizie.

Invito tutti a partecipare, specialmente le associazioni vegetariane e animaliste, con i loro striscioni, cartelli, megafoni, bandiere, materiale informativo e quant'altro allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla terribile realtà dei mattatoi, degli allevamenti da pelliccia, istituti di sperimentazione, caccia, pesca... Trovate il tempo di partecipare, per dare voce a coloro che non hanno voce.

 

Prima edizione di "eur natura e cultura" – 29 nov./6 dic. Roma

 

Da: michela@aidaea.it

 

Da sabato 29 novembre a sabato 6 dicembre (dalle 9.00 alle 20.00 ca) all'EUR a  Piazza Virgilio Testa/ Viale della Civiltà e del Lavoro,  la prima edizione di "eur natura e cultura" ..

La manifestazione sarà un'occasione importante per promuovere le adozioni dei cani e gatti abbandonati, sostenere i rifugi in difficoltà e diffondere materiale informativo per la prevenzione del randagismo, la tutela dell'ambiente e degli animali d'affezione e non solo. A questo proposito l’associazione iVegan allestirà un banchetto dove verranno offerti degli assaggi vegan a quanti vorranno gustare le prelibatezze di una cucina che non utilizza alcun ingrediente di origine animale, per promuovere il rispetto di tutti gli animali, nessuno escluso. Quindi cruelty free al 100%!!

Gli eventi della manifestazione, saranno volti a sensibilizzare i bambini al rispetto e all'amore per gli animali in genere, non solo quelli da affezione. A tal fine si svolgeranno una serie di eventi per comunicare in modo semplice ed efficace con bambini ed adolescenti  dei temi animalisti e si terranno spettacoli teatrali proprio per loro, verrà allestito uno spazio espositivo per le foto ed i disegni degli allievi che parteciperanno alla mostra sul tema trattato, questi possono realizzare anche degli oggetti che andranno ad arricchiere il mercatino di beneficenza allestito per l'evento.

Ci sarà anche uno stand veterinario  per tutte le curiosità e le domande.

Saranno presenti gli ospiti del "rifugio coccone e compagni" da adottare...anche a distanza!

Come tutti sappiamo dal contatto con gli animali i bambini e i ragazzi possono apprendere molto.   

Insomma siete tutti invitati bipedi, quadrupedi di qualsiasi specie per trascorrere insieme a noi una settimana in allegria e per capire e conoscere   meglio il mondo animale senza perdere di vista la solidarietà e riflettere sul valore del legame profondo che da sempre abbiamo con loro !!

Per info: michela@aidaea.it, roberta@aidaea.it - www.aidaea.it

 

       

Il rifugio ‘IL FARO’ di Ostia sotto sequestro – SOS per adozioni urgenti!

 

Il rifugio "Il Faro" di Fiumicino (Ostia) è stato posto sotto sequestro il 13 novembre e pertanto dovrà essere chiuso al più presto. I cani, una ventina, sono sempre stati tenuti benissimo nonostante i pochi mezzi a disposizione e la mancanza dei regolari permessi (ragione del sequestro..). Questa piccola struttura che per più di 10 anni ha accolto, curato e fatto adottare sia cani che gatti nella zona di Ostia (zona ad alta percentuale di abbandoni …) non ha mai ricevuto, nonostante le ripetute richieste al comune di Fiumicino da parte della presidente dell’Ass.ne ‘Il Faro’, alcun sostegno economico, e si è dovuto sostenere esclusivamente con i contributi dei privati.

Ora l’emergenza è che  20 cani rischiano di essere deportati in uno dei tantii canili lager "convenzionati"; dove  i permessi sono in regola ma i cani sono reclusi e raramente escono dalla loro gabbia….

Sul sito trovate i cani ancora da adottare (non aggiornato ancora con le novità, cmq potete chiamare la presidente Silvia : 347.1185680 ) .. Fate il possibile per evitare il canile a questi cani!

Allego una locandina che avevamo fatto per promuovere il più possibile le adozioni presso questo piccolo canile, che in collaborazione con l’ass.ne “we have a dream” abbiamo aiutato nel corso degli ultimi mesi con cibo, medicinali e sterilizzazioni. Fate girare il più possibile, per favore!

 

Conferenza “Vegetariani oggi: tra etica, salute, animalismo ed ambientalismo” – 29 nov. , Roma

 

Sabato 29 novembre al Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia

Conferenza “Vegetariani oggi: tra etica, salute, animalismo ed ambientalismo”

 

Pitagora è considerato il capostipite (almeno per quanto riguarda l'Occidente) del movimento vegetariano. Prima della creazione del neologismo "vegetariano" (avvenuta nel XIX secolo) chi sceglieva di non mangiare animali veniva in genere indicato come "Pitagorico".

Insieme a lui, Leonardo da Vinci, Plutarco, Tolstoi, Gandhi sono soltanto alcuni dei più famosi vegetariani della storia. Da diversi anni il numero di vegetariani è in costante aumento in Italia e nel mondo, un fenomeno che ha importanti ripercussioni positive per il nostro ambiente, per la nostra salute, per il rispetto degli animali e di condizioni di vita umane accettabili in tutto il mondo.

Ragioni etiche ed animaliste si intrecciano quindi a motivazioni ambientaliste, salutiste e sociali.

 

Un fenomeno che si proverà ad analizzare, in tutte le sue sfaccettature, in un interessante convegno, ad ingresso libero, organizzato presso il Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di:

 

- Annamaria Procacci – Consigliere Nazionale ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) – Rivoluzione vegetariana: una ricetta per “salvare il mondo”

- Mauro Damiani – I vantaggi salutistici della scelta vegetariana

- Alessandro Polinori – Co-responsabile Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia – Vegetarianesimo: una scelta per l’uomo e per l’ambiente

 

L’appuntamento è per Sabato 29 novembre, alle ore 17, presso il Centro visite Mario Pastore del Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia, sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma (con ingresso da Via dell’Idroscalo) ad Ostia.

Per informazioni: tel/fax 06/56188264 – email: chm.ostia@lipu.it –www.lipuostia.it

 

 

Una Pdl per un circo senza animali   

 

Notizia

http://www.corriere.it/animali/08_novembre_24/fondi_animali_circhi_a7783d20-ba34-11dd-98da-00144f02aabc.shtml

 

Pdl

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/11/24/16PDL0013730.pdf

 

VOTATE SI

http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_3783.jsp?fr=correlati

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl