Stanziati 85mila euro per impianto fotovoltaico a Vado Ligure

16/gen/2009 09.28.12 fbonucci Contatta l'autore

La Regione Liguria ha deciso di rendere disponibile un co-finanziamento di 85 mila euro al Comune di Vado Ligure per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, per il quale è stimato un costo complessivo di 466.850 euro. Per il luogo di installazione, si è pensato a due nuove pensiline per la protezione dal sole di una parte dell’area camper del comune. L’impianto sarà connesso alla rete elettrica, beneficiando del Conto Energia con “tariffa incentivante”, garantendo in questo modo la vendita di energia. Per l’assessore all’ambiente Zurino, il co-finanziamento rappresenta un passo avanti nella gestione delle problematiche energetiche, nel contenimento dei consumi, e nella valorizzazione delle energie rinnovabili in aree con particolari criticità ambientali, testimoniando “l'impegno della Regione a voler intraprendere la strada di agevolare e incentivare le iniziative valide provenienti dai singoli enti locali, ma anche da Universita' o dal mondo privato ed imprenditoriale".