[listaroma] NEWS OIPA ROMA_2.02.09

u      Manifestazione contro il circo – 7 febbr., Roma

u      Puntata di Animalife su IES TV sulla vivisezione – 4 febbr., Roma/Lazio

u      Cosmetici e detergenti: Stop ai test su animali – 6 febbr., Roma

u      ‘Giornata informativa proposta di revisione 86/609 CE’ – IPAM – 13 febbr., Roma

Tavolo OIPA presso il l’HOTEL PINETA PALACE – 8 febbr.,Roma

Presso l’HOTEL PINETA PALACE in via San Lino Papa, domenica 8 febbraio dalle 9.30 alle 17 circa, si terrà un tavolino OIPA per diffondere la cultura animalista in un contesto insolito: una conferenza internazionale di ufologia, dal titolo “THE RETURN OF PLANET X NIBIRU” (7 e 8 febbraio:  http://www.segnidalcielo.it/PlanetXprogramma.html). Anche stavolta raccoglieremo un po’ di fondi per la nostra sezione e diffonderemo il materiale sulle tematiche animaliste, per avvicinare le persone ad una realtà spesso sconosciuta... Se volete partecipare, anche dandoci una mano scrivete a: volontari.roma@oipaitalia.com

Manifestazione contro il circo – 7 febbr., Roma

Da LAV:

SABATO 7 FEBBRAIO ORE 16.30

MANIFESTAZIONE CONTRO L'UTILIZZO DI ANIMALI NEL CIRCO

Unisciti a noi per manifestare pacificamente insieme il nostro dissenso, per dire basta allo sfruttamento degli animali nei circhi e per protestare contro qualsiasi forma di supporto dato da pubbliche amministrazioni a spettacoli con animali.

Per dire insieme "Viva il circo... ma senza animali!".

L'appuntamento è per sabato 7 febbraio dalle ore 16,30 alle ore 20,00 a Capannelle, via Appia Nuova, nello spazio antistante l'ingresso del circo Lidia Togni - latino Americano.

Verranno distribuiti volantini a bimbi e genitori... e spiegheremo pacificamente perchè "il circo è divertente... ma non per gli animali!"

La manifestazione è aperta a tutte le associazioni animaliste!

Per info:

4 febbraio: puntata sui IES TV (ore 21.00, canale 59 o 68) interamente dedicata alla sperimentazione animale dove si parlerà anche di recupero animali da laboratorio

5 febbraio ore 21: in diretta web su www.novivisezione.org/tv- Dr. Stefano Cagno ‘sperimentazione animale: tra mito e realtà’

Cosmetici e detergenti: Stop ai test su animali – 6 febbr., Roma

Venerdì 06 febbraio 2009  - COSMETICI E DETERGENTI: STOP AI TEST SU ANIMALI

Qual’è lo stato dei fatti nelle sperimentazioni di cosmetici e detergenti? Cosa si cela dietro le autocertificazioni fallaci delle aziende cosmetiche?

Relatori: Michela Kuan, Maria De Luca, Giorgio Ghibaudo

presso la Cooperativa Sociale Abaco Servizi Multimediali in via Manlio Gelsomini 32 (Testaccio-Piramide). Orario: 19.00 - 21.00

Per info: Associazione “Amaltea”

Sede legale: Via Bevagna, 114 – 00191 Roma   P.IVA 08474121004

Tel. 338.7034771   www.associazioneamaltea.it

‘Giornata informativa proposta di revisione  86/609 CE’ – IPAM – 13 febbr., Roma

Da IPAM:

Cari soci,

come annunciato in precedenza vi invio la locandina della giornata che IPAM ha organizzato per il prossimo 13 febbraio dal titolo ‘Giornata informativa sulla  proposta  di revisione  86/609 CE. Presentazione e dibattito aperto’.

Come potete vedere l’evento si svolgerà presso il Salone delle colonne della Camera dei Deputati a Palazzo Marini - Via Poli 19 – Roma. Data la sede, sarà necessario comunicare in anticipo l’elenco dei partecipanti, per cui chiunque di voi intenda partecipare (e speriamo che siate numerosi) dovrà comunicarlo mandando un messaggio e-mail con il/i  nominativo/i a me e alla Dr. Annalaura Stammati (annalaura.stammati@iss.it) entro e non oltre venerdì 6 febbraio.

Siamo certi che l’argomento sia di interesse per molti di voi; diffondete l’informazione anche all’esterno della Associazione: può essere una buona occasione per farci conoscere a allargare la base dei nostri iscritti.

Un saluto cordiale

La segreteria di IPAM

www.ipamitalia.it

Dr. Emanuela Testai
Istituto Superiore di Sanità
Environment & Primary Prevention Dept.
Mechanisms of Toxicity Unit
Viale Regina Elena, 299
00161 Roma (Italy)
E-mail: emanuela.testai@iss.it

-----------------

OIPA Italia Onlus

Sezione Roma

Giovanna Di Stefano

Delegata Roma e Provincia

Mail: roma@oipaitalia.com

Cell:329.7325187

Ricordati di firmare le petizioni delle campagne OIPA sul sito:

www.oipaitalia.com

e i nostri appelli su:

www.appelliperglianimali.it

BASTANO POCHI MINUTI DEL TUO TEMPO PER

SALVARE LA VITA A NUMEROSI ANIMALI!

Ti inviamo questa mail pensando che l’argomento sia di tuo interesse e di farti quindi cosa gradita; se non vuoi ricevere le nostre news mandaci una mail con la richiesta di cancellazione dalla lista