16th EUROPEAN CONFERENCE ON TYRE RECYCLING - ETRA

16th EUROPEAN CONFERENCE ON TYRE RECYCLING - ETRA 16a EUROPEAN CONFERENCE ON TYRE RECYCLING Valorizzazione e recupero di pneumatici fuori uso: confermata per il 25 - 27 Marzo 2009 a Bruxelles la "16a Conferenza Europea sul Riciclo dei Pneumatici" organizzata da ETRA (European Tyre Recycling Association), associazione europea di settori pubblici e privati impegnati nella Confermato l'annuale appuntamento degli esperti del settore del riciclo dei pneumatici usati a Bruxelles per discutere di "Economia della Società del Riciclo".

18/feb/2009 19.12.03 Garwer Contatta l'autore

16a EUROPEAN CONFERENCE ON TYRE RECYCLING

Valorizzazione e recupero di pneumatici fuori uso: confermata per il 25 - 27 Marzo 2009 a Bruxelles la “16a Conferenza Europea sul Riciclo dei Pneumatici” organizzata da ETRA (European Tyre Recycling Association), associazione europea di settori pubblici e privati impegnati nella

Confermato l’annuale appuntamento degli esperti del settore del riciclo dei pneumatici usati a Bruxelles per discutere di “Economia della Società del Riciclo”. La crescente importanza del recupero dei materiali nell’attuale sistema economico è alla base della necessaria riflessione su questi argomenti e sui futuri sviluppi tecnologici e del Mercato. Una  Conferenza con ricerche e studi significativi sull’utilizzo dei materiali ottenuti dal riciclaggio del pneumatico per produrre applicazioni innovative relative al settore stradale e ingegneria civile, bitumi e asfalti contenenti gomma, edilizia e calcestruzzo, materiali compositi, termoplastici, isolanti termici e acustici. Affiancano l’evento un’esposizione di manufatti derivati dal riciclo dei pneumatici usati, come cordoli e mattonelle in gomma, impiegati nell’arredo urbano e nel settore sportivo, pavimentazioni in gomma e erba artificiale; due Forum sulle nuove Tecnologie e sui recenti Progetti riguardanti i Sistemi di Pirolisi applicati al settore; tavole rotonde di discussione sull’impiego del pneumatico riciclato nella creazione di nuovi materiali e prodotti da  posizionare sui mercati esistenti.

Per altre informazioni, iscrizione alla Conferenza e per scaricare il programma completo www.etra-eu.org