Nasce la vendita online di prodotti ecologici a Minimo Impatto ambientale

Nasce la vendita online di prodotti ecologici a Minimo Impatto ambientale Minimo Impatto S.r.l. è una società di giovani ragazzi con sede a Roma che ha deciso di mettersi a disposizione dell'ambiente vendendo prodotti ecologici, biodegradabili e a minimo impatto ambientale.

17/mar/2009 21.03.03 www.minimoimpatto.com Contatta l'autore

Il nome della società è stato scelto con la coscienza che un impatto zero sull'ambiente non è possibile, ma che ridurre l'impatto umano sull'ambiente, minimizzarlo con un consumo attento e critico è non solo possibile ma necessario.

Ed eccoci qui: a poco piu di un anno dalla nostra nascita inauguriamo la vendita online dei nostri prodotti. Il nostro e-commerce, vedrete, è molto vario:

- prodotti monouso (usa e getta) biodegradabili e compostabili, come le posate in materbi, i piatti in polpa di cellulosa e i bicchieri in PLA. In materbi ci sono anche gli shoppers e i sacchetti per la raccolta differenziata - shoppers è un termine che indica le comuni buste di plastica dei supermercati. Per chi non lo sapesse ancora, dal 2010 anche in Italia gli shoppers di plastica saranno vietati, cosi come lo sono già in alcuni paesi europei. Meglio dunque adoperarsi da subito con le alternative e dare il buon esempio: comprate shoppers in materbi e riutilizzateli piu volte. Un consiglio per non dimenticarvi i vostri shoppers per la spesa: tenetene sempre uno o due in borsa. Prendono spazio? Vedi la tecnica Minimo Impatto per piegare bene i sacchetti e non accorgersi della loro presenza nella vostra borsa.

- prodotti monouso ipoallergenici per donna e bambino - come per gli altri nostri prodotti, noi cerchiamo sempre il made in Italy, perchè è garanzia di qualità e rispetta l'obiettivo del kilometro zero a cui tutti le attività ambientaliste, compresa la nostra, aspirano; anche nel caso dei prodotti monouso parliamo di produttori italiani che hanno investito anni in ricerca e sviluppo di articoli ipoallergenici, utilizzando materie prime naturali quali il cotone biologico, e derivati naturali quali il materbi, il PLA e gli amidi vegetali.

- la nuova pallina lavapanni Clinetor : un'invenzione recente che ha creato molte discussioni interessanti su diversi blog in Italia. In un mondo dove pulito significa "lavato con detersivo profumato", noi invitiamo il consumatore attento e critico a pensare in modo diverso. La pallina lavapanni funziona ed è un ottimo aiuto nel lavaggio dei panni in lavatrice. E' una piccola pallina di plastica riciclata con al suo interno dei minerali che ionizzano l'acqua rendendola più sottile; l'acqua passapiù facilmente fra le fibre dei tessuti asportando lo sporco solubile in acqua. La pallina non ha nè detergente nè profumo, eppure pulisce.

- detersivi ecologici per la casa, certificati in Italia. Non testati sugli animali, non contengono tensioattivi di origine petrolchimica, sono concentrati, si usano a poche dosi e puliscono molto bene piatti, panni, pavimenti, WC, etc.

- carica batterie solari per cellulari, Ipod, e batterie ricaricabili: perché non utilizzare il sole quando è a nostra disposizione 12 ore al giorno! Anche qui, per garantire qualità e kilometro zero, abbiamo scelto consapevolmente di non rivendere carica batterie di origine cinese; i nostri prodotti solari sono importati dalla Germania. Non ci è ancora giunta conoscenza di produttori italiani di carica batterie solari. Ma se qualcuno di voi ne è al corrente, vi preghiamo di comunicarcelo.

Ogni giorno cerchiamo e riceviamo nuove proposte di articoli ecologici. Siete i benvenuti sul nostro sito, sia come clienti che come propositori di nuovi articoli e prodotti. Vi aspettiamo sul sito di Minimo Impatto: www.minimoimpatto.com