Cs Amokè 2/30.03.9 - Distributori automatici di pellet: Amokè promuove una innovativa rete self service e lancia il braciere in kit

30/mar/2009 11.18.12 Amokè Energy Pellets Contatta l'autore

Amokè Energy Pellets

Comunicato Stampa n. 2 / 30 marzo 2009

CALORE A PORTATA DI MANO CON DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI PELLET IN TUTTO IL VENETO. AMOKE’ PROMUOVE UNA INNOVATIVA RETE DI FORNITURA SELF SERVICE E LANCIA SUL MERCATO IL BRACIERE IN KIT

Una rete di distributori automatici di pellet articolata in tutto il territorio regionale, per assicurare alle famiglie calore ecologico a qualsiasi ora, per sette giorni su sette. E' l'innovativa iniziativa lanciata da Amokè, il marchio di Energy Pellets che già detiene una quota rilevante nel mercato italiano delle energie rinnovabili derivate da biomasse legnose.

L'azienda presieduta dall'industriale veneziano Giancarlo Zacchello ha installato numerose macchine distributrici nelle province di Treviso, Padova e Venezia, presso stazioni di servizio ed edifici pubblici, e prevede ora di ampliare la diffusione in altre regioni della propria rete.

Energia rinnovabile a portata di mano: questo il messaggio di fondo che guida la strategia dell’imprenditore Giancarlo Zacchello per il marchio Amokè. In un mercato in rapida evoluzione come quello dei biocombustibili derivati dal legno, l’azienda con sede a Riese Pio X esplora così nuove tecniche di distribuzione affermandosi come realtà industriale impegnata nell’innovazione e nella ricerca.

Per la prima volta un prodotto come il pellet viene proposto con i principi del self service con tutti i vantaggi per il consumatore che ne derivano, a cominciare dalla praticità di fornitura e dalla disponibilità a qualsiasi ora, anche nei giorni festivi.

Le macchine distributrici automatiche, nell’elegante “abito blu” che caratterizza tutto il packaging, rappresentano anche un’ulteriore occasione per promuovere il marchio Amokè, rappresentato da una sorridente e vivace fiammella rossa. Viene allo stesso tempo promossa l'intera gamma dei prodotti oltre al biopellet, core business dell'azienda. Con la modalità del self service sarà infatti possibile acquistare – secondo la stagionalità – anche tronchetti, carbonella e i più tradizionali ciocchi di legno. Viene messo in vendita attraverso le macchine distributrici, inoltre, il nuovo prodotto proposto sul mercato, il braciere in kit brevettato da Energy Pellets.

Il “Braciere Amokè” permette di unire la comodità e la qualità energetica del combustibile ecologico al caldo piacere del caminetto tradizionale, lasciandosi alle spalle i disagi della legna in ciocchi. Il braciere si compone con semplicità. E' sufficiente accendere l’apposito pellet ideato per il braciere, posizionato all’interno di un qualsiasi caminetto tradizionale, e per tre ore non resta altro da fare che gustarsi il piacere della fiamma che arde. La confezione del braciere, che include anche accendifuoco ed il pellet specializzato, è stata concepita proprio per la distribuzione attraverso le macchine automatiche, oltre che nei negozi e nei centri commerciali.

Elvis Lucchese

Ufficio stampa Amokè

+39.345.5087977

elvis.lucchese@amoke.it

Amokè Energy Pellets s.r.l.

Via Monte Santo, 43/a

31039 Riese Pio X (Treviso)

+39.0423.755173

www.amoke.it