Bormioli Rocco... so “Ecological”

Al salone di Bologna dal 2 al 5 aprile si parlerà molto di packaging, impatto ambientale e riciclo.

03/apr/2009 11.53.01 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Divisione Plastica lancia una nuova linea di prodotti realizzati con materiali “amici dell'ambiente” al Cosmoproof di Bologna. Mancano pochi giorni all'apertura del salone (2-5 aprile) e sale l'attesa per saperne di più sui flaconi realizzati in materiali riciclati e bioplastiche.

Con Ecological la Divisione Plastica di Bormioli Rocco segna un altro punto a favore della sostenibilità e della tutela dell'ambiente. C'è grande attesa per conoscere la linea di flaconi realizzati in materiali riciclati, biodegradabili e rinnovabili, che sarà presentata alla prossima edizione di Cosmoproof.

Al salone di Bologna dal 2 al 5 aprile si parlerà molto di packaging, impatto ambientale e riciclo. Per questo i riflettori sono puntati sul padiglione 19 (stand 33) e su Ecological, che comprende flaconi in PET e in HDPE  100% riciclato, PLA e “PE Green”.

Basso impatto ambientale e ampie possibilità di personalizzazione contraddistinguono il PET riciclato % post consumo, un altro punto di forza della linea Ecological e della proposta del gruppo in fatto di materiali innovativi. Questo polimero ha una trasparenza superiore a molti prodotti simili e una limpidezza paragonabile al PET vergine. Sono sempre di più le aziende che lo utilizzano per creare pack distintivi e “amici dell'ambiente”, in grado di conquistare un consumatore finale sempre più sensibile alla tutela del Pianeta. In particolare alcuni grandi nomi del settore lanceranno presto flaconi per la cosmetica in PET riciclato di Bormioli Rocco.

Dalla partnership avviata tra Bormioli Rocco e un importante produttore di materiali riciclati è nato R-HDPE. E' già stato prodotto un primo lotto di campioni e i test hanno dato esiti positivi sia in termini di qualità che di processabilità. L'HDPE riciclato è ideale per la produzione di vasi, flaconi e capsule, inoltre, si può decorare.
Grazie alla ricerca costante la Divisione Plastica è tra i primi produttori di packaging in plastica per la cosmetica a lanciare sul mercato l'R-HDPE.

Anche il PLA, una resina biodegrabile derivata dal mais, è “Ecological” e protagonista di una linea di flaconi in plastica per la cosmetica sia standard che dedicati. Già utilizzati per linee di prodotti naturali come detergenti ed emulsioni per capelli, questi flaconi si distinguono per il design accurato che privilegia linee morbide e sinuose. Un pack di origine vegetale rappresenta un valore aggiunto che può rivelarsi decisivo per un mercato che tende a premiare aziende attente ai valori ambientali.

Tra i materiali ecosostenibili proposti da Bormioli Rocco vi è anche il PE green. Il Polietilene è verde di nome e di fatto, perché è composto al 100% da materiali rinnovabili. Del PE tradizionale mantiene le stesse caratteristiche. In più, è riclabile e per produrlo vengono emesse limitate quantità di diossido di carbonio.

La novità non sono ancora finite, perchè la Divisione Plastica presenterà anche flaconi realizzati in coestrusione. Per conoscere l'offerta del gruppo, lo staff dell'azienda vi invita a Bologna a visitare lo stand.

Sul sito della Divisione Plastica, http://www.bormioliroccoplastics.com, potete trovare ulteriori informazioni sui prodotti del gruppo.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
Sito web: http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl