IMPRESAMIA.IT-IL CASO – Altamura: impianto fotovoltaico più grande d’Italia

28/lug/2009 18.43.03 IMPRESAMIA.IT Contatta l'autore

Domani inaugurazione con il presidente della provincia di Bari

IL CASO – Altamura: impianto fotovoltaico più grande d’Italia

Si trova sulla sommità degli stabilimenti dell’Industria Molitoria Mininni (nella foto), nella zona industriale di Altamura, il più grande impianto fotovoltaico d’Italia totalmente integrato su tetto con tecnologia cristallina, realizzato dalla Saem, azienda locale specializzata nel settore delle energie alternative.
Domani (29 luglio) sarà proprio il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli ad inaugurare l’impianto che occupa una superficie 10.000 metri quadrati e produrrà ogni anno energia elettrica per 1.350 MWh,  riducendo le emissioni di anidride carbonica di 895.820 kg all’anno.
L’inaugurazione è organizzata dalla Confapi (Associazione delle Piccole e Medie Industrie) insieme al Distretto Produttivo pugliese delle energie rinnovabili, “La Nuova Energia” e all’Aicai - Sportello Energia, Agenzia della Camera di Commercio di Bari.