Antonello Tedde e le sue borse "eco-conscious" al NeoZone - Milano

Antonello Tedde e le sue borse "eco-conscious" al NeoZone - Milano Antonello Tedde al NeoZone - Pitti Immagine - di Milano dal 27 al 30 Settembre, presso il NHOW in Via Tortona.

18/set/2009 09.21.05 Alla Moda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Antonello Tedde al NeoZone - Pitti Immagine - di Milano dal 27 al 30 Settembre, presso il NHOW in Via Tortona.

La nuova collezione Antonello è – questa stagione - ancora più ricca di preziosi spunti etnici ispirati alla cultura sarda, con tessuti eseguiti rigorosamente al telaio manuale dalle tessitrici locali.
 
Antonello Tedde, il creatore sardo  della linea di borse che vive e lavora a Londra, propone la nuova collezione estiva alla settimana della moda di Milano, nella sezione NeoZone dei saloni Pitti.
 
Con l’obiettivo di rimanere fedele alla propria immagine, costruita offrendo un prodotto di alta qualità artigianale nonché eco-compatibile, ha creato una borsa che ha in sé una storia.
 
I suoi tessuti raccontano una storia, perché realizzati localmente con lana e lino sardo, immersi nei colori naturali prodotti in Sardegna.
 
I suoi manici raccontano una storia perché costruiti con piante antichissime dell’isola quali il giunco e il mirto.
 
Le sue forme geometriche e semplici raccontano una storia, quella della creatività secolare delle ricamatrici e tessitrici isolane, e i colori (arancio, celeste, nero, verde) rispecchiano la cromaticità di una natura incontaminata e selvatica.
 
www.antonellotedde.co.uk
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl