Schmack Biogas conquista altri due paesi

Schmack Biogas conquista altri due paesi Schwandorf, 6 ottobre 2009 - Schmack Biogas continua ad essere molto attiva in campo internazionale: nel corso dell'estate 2009, la società con sede a Schwandorf, Baviera, è sbarcata in due nuovi mercati europei.

06/ott/2009 09.49.19 Schmack Biogas Srl Contatta l'autore

Schwandorf, 6 ottobre 2009Schmack Biogas continua ad essere molto attiva in campo internazionale: nel corso dell’estate 2009, la società con sede a Schwandorf, Baviera, è sbarcata in due nuovi mercati europei.

Nel mese di luglio sono cominciati in Gran Bretagna, a Stoke Bardolph, non lontano da Nottingham, i lavori per la realizzazione di un impianto biogas, dalla potenza di 2 MW. L’impianto sarà alimentato con insilato di mais e insilato di piante intere, ed è stato commissionato dalla Severn Trent Water, azienda di pubblica utilità, ed una delle dieci società fornitrici di acqua privatizzate in Inghilterra.

Alla fine di settembre sono invece iniziati i lavori a St. Gilles du Mené, in Bretagna. Qui Schmack sta costruendo, per conto di Géotexia Mené S.A., un impianto da 1,6 MW elettrici, alimentato perlopiù con scarti di provenienza agricola.

Francia e Gran Bretagna, dunque, si aggiungono a Germania, Italia, Austria, Paesi Bassi, Lussemburgo, Polonia, Giappone e Stati Uniti, portando a dieci i paesi dove sono attivi impianti Schmack.

Schmack Biogas, che da oltre 14 anni impone gli standard in materia di impianti biogas a sfruttamento elevato, è l’unica azienda del settore con un proprio laboratorio di biologia accreditato. Si distingue, quindi, per la ricerca scientifica, con oltre 20 mila analisi di fermentazione svolte e oltre 240 impianti realizzati in Europa, negli USA e in Giappone. L’azienda è nata nel 1995 a Regensburg, Baviera, e da maggio 2006 è quotata alla Borsa di Francoforte; è presente in Italia dal gennaio 2006, tramite Schmack Biogas Srl, che ha sede a Bolzano in via Galilei 2/E.