Olimpia Splendid tra i protagonisti della mostra “Design Italiano per la Sostenibilità”

Olimpia Splendid tra i protagonisti della mostra "Design Italiano per la Sostenibilità" Olimpia Splendid, azienda leader specializzata nella climatizzazione, nel riscaldamento e nel trattamento dell'aria, parteciperà dal 22 ottobre al 2 novembre 2009 alla mostra "Design Italiano per la Sostenibilità" di Rimini.

15/ott/2009 11.04.03 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Olimpia Splendid, azienda leader specializzata nella climatizzazione, nel riscaldamento e nel trattamento dell’aria, parteciperà dal 22 ottobre al 2 novembre 2009 alla mostra “Design Italiano per la Sostenibilità” di Rimini.


In occasione dell’Ambiente Festival che si terrà a Rimini dal 22 ottobre al 2 novembre, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha deciso di riproporre la mostra “Design Italiano per la Sostenibilità”, evento già realizzato con grande successo lo scorso aprile a Trieste.
Olimpia Splendid parteciperà all’iniziativa con Issimo 11, il condizionatore portatile firmato King & Miranda caratterizzato da dimensioni ridotissime e da un design raffinato ed innovativo. Issimo 11 è molto apprezzato soprattutto per la silenziosità e la particolare attenzione all’ambiente: grazie all’alta efficienza e all’utilizzo di Gas Ecologico R410A il prodotto garantisce massime prestazioni con un consumo minimo assicurate dall’appartenenza alla classe A.
La mostra, allestita presso il Palazzo dell’Arengo in P.zza Cavour 27 a Rimini, è una vetrina per prodotti realizzati da aziende italiane con elevate performance ambientali. In particolare, fornendo informazioni sul mercato dei prodotti a ridotto impatto ambientale, intende guidare i consumatori verso un uso più razionale delle risorse naturali, energetiche e idriche al fine di favorire consumi sostenibili.
Per tutti i prodotti esposti, divisi in sette sezioni a seconda della tipologia di riferimento, saranno disponibili le descrizioni con particolare attenzione alle caratteristiche che ne rivelano la sostenibilità ambientale. La finalità è quella di mettere in luce i requisiti fondamentali che il consumatore deve tenere presente in fase di acquisto.
Issimo 11 di Olimpia Splendid ben rappresenta la sensibilità dell’azienda verso le tematiche ambientali grazie ad una corretta e responsabile scelta di materiali, processi produttivi, sistemi di trasporto e funzioni di utilizzo.

Olimpia Splendid
Olimpia Splendid, fondata nel 1956, è azienda leader nel trattamento dell’aria, grazie all’ampia gamma di prodotti con i quali è presente nei mercati del Condizionamento, del Riscaldamento, della Deumidificazione e dei Sistemi Idronici. Il gruppo, ha sede a Gualtieri (Reggio Emilia) e distribuisce i suoi prodotti in Italia e all’estero. Innovazione e funzionalità sono i concetti chiave attorno ai quali si sviluppa la gamma Olimpia Splendid, fatta di prodotti pensati per soddisfare esigenze, risolvere problemi ed offrire soluzioni.


Per ulteriori info:
Olimpia Splendid
www.olimpiasplendid.it
Tel. 02-87384640
patrizia.fabretti@bluwom.com
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl