rti in Condotta 2009: SlowFood porta gli orti nelle scuole. Intervista a Valeria Cometti, Responsabile Ufficio Educazione dei SlowFood Italia

Intervista a Valeria Cometti, Responsabile Ufficio Educazione dei SlowFood Italia Marcoledì 11 novembre è il giorno della Festa Nazionale degli "Orti in condotta".

11/nov/2009 11.47.10 you4planet Contatta l'autore

Marcoledì 11 novembre è il giorno della Festa Nazionale degli “Orti in condotta”. L'importante iniziativa di Slow Food, rappresenta un modo innovativo di fare didattica nelle scuole primarie, insegnando ai bambini il valore della biodiversità e del rispetto per l’ambiente promuovendo la realizzazione di un orto fra le mura scolastiche. Valeria Cometti, Responsabile Ufficio Educazione di Slow Food Italia, racconta alla redazione di You4Planet le caratteristiche e la storia del progetto.