Schermature effetto “oro” per il palazzo delle assicurazioni Helvetia

18/dic/2009 15.51.23 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Studiato e realizzato da Resstende, l'intervento si sposa alla perfezione con la facciata dell'edificio milanese e la valorizza con un prezioso cromatismo. Risparmio energetico, corretta illuminazione e resistenza al vento gli obiettivi principali del progetto.

Resstende ha fornito oltre 200 schermature per la sede milanese del gruppo assicurativo Helvetia.
Il sistema proposto si integra perfettamente con la facciata della costruzione, contribuisce ad abbattere la trasmissione termica a tutto vantaggio del risparmio energetico e fornisce una corretta illuminazione degli ambienti.
Si tratta di un intervento che comporta un impatto minimo sull'architettura del palazzo di via Cassinis e nello stesso tempo valorizza la costruzione, grazie alla pigmentazione dorata del tessuto Soltis 86. Questo effetto cromatico impreziosisce tutta la struttura, conferendole una forte identità.

Nel progetto, portato a termine la scorsa estate, è stata dedicata grande attenzione all'aumento della resistenza al vento, dato che la superficie da schermare è molto ampia e ogni tenda misura ben nove metri quadrati.
Allo scopo di aumentare la resistenza allo strappo, sono stati saldati dei rinforzi triangolari del medesimo tessuto Soltis 86 nella parte inferiore del telo, proprio dove il vento genera una maggiore sollecitazione.

In linea con le esigenze sia estetiche che funzionali del cliente, lo studio Amitti S.r.l., Resstende ha disegnato e realizzato due differenti profili guida per lo scorrimento del fondale, unico elemento guidato della tenda, che si adatta ad entrambe le tipologie.
Per gli interni, invece, l'azienda ha scelto di applicare un sistema a catena con molla combinata, abbinato al tessuto filtrante M-screen.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Resstende, fra cui tende tecniche, tende oscuranti, tende a rullo, vi invitiamo a visitare il sito http://www.resstende.com


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl