FIV presenta le nuove valvole a sfera per gas con serratura di sicurezza

25/gen/2010 17.49.49 GruppoICAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Innovazione all’insegna della sicurezza con FIV. L’azienda di Ponte S. Marco (BS), specializzata nella produzione di valvole, rubinetti per acqua e gas e componenti per la termoidraulica, propone le nuove valvole a sfera per gas con serratura di sicurezza, conformi alla norma UNI EN 331.

Oltre alla versione a chiave singola, le valvole a sfera per gas di FIV  con attacco femmina – femmina a farfalla, sono disponibili anche nella versione con doppia serratura di sicurezza e differenti cifrature. La prima serratura rimane ad uso esclusivo dell’utilizzatore, mentre la seconda, posta sotto il controllo dell’amministratore, assolve la funzione di antimorosità e blocco alle fuoriuscite di gas in fase di collaudo dell’impianto o in occasione di interventi di  manutenzione ordinaria o straordinaria.

Quest’ultima versione, dunque, risulta essere ancora più sicura poiché l’erogazione del gas potrà avvenire esclusivamente con l’apertura di entrambe le serrature (gestione “condivisa e supervisionata” dell’apparato da parte dei due responsabili, che interverranno solo con il reciproco ed esplicito consenso), impedendo così ogni uso arbitrario o improprio dell’impianto ed anche involontarie e pericolose fughe di gas. In caso di emergenza, comunque, sarà agevole chiudere il flusso del gas senza l’utilizzo delle chiavi, grazie alla particolare attenzione adottata in fase di progettazione.

Le valvole per gas FIV con serratura singola o doppia, sono disponibili in una gamma completa di modelli e misure, per soddisfare le più diverse esigenze impiantistiche. A questo si associa l’eccellenza di ogni componente, sottoposto a rigidi controlli e test di efficienza, per garantire sempre prestazioni ottimali e durata nel tempo nel più assoluto rispetto delle normative vigenti in termini di  sicurezza.

 

www.fiv.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl