Piastrelle sottili

10/feb/2010 13.07.02 Ceramiche Caesar Contatta l'autore

Ceramiche Caesar - AESSENTIAL

ÆSSENTIAL è una nuova linea di prodotti Caesar in grés porcellanato, realizzati in soli 4,8 mm di spessore, che, come tutta la nostra gamma, risponde alle normative UNI EN ISO 14411-G che regolano la produzione ceramica in grés porcellanato a livello mondiale. Una linea di prodotti nata per fornire un’alternativa alle specifiche esigenze di quelle applicazioni dove spessore ridotto e leggerezza rappresentano sostanziale fattore di scelta.

ÆSSENTIAL è consigliata per la ristrutturazione di pavimenti e rivestimenti: lo spessore ridotto e la leggerezza permettono la posa su preesistenti pavimenti e rivestimenti in marmo, pietra naturale, ceramica, da livellare perfettamente se necessario, riducendo sostanzialmente gli oneri ed il lavoro legati alle normali ristrutturazioni.

I prodotti della linea ÆSSENTIAL sono raccomandati a pavimento unicamente per applicazioni residenziali, commerciali a traffico leggero e  comunque in installazioni dove non ci sia presenza di carichi puntuali pesanti o passaggio di carrelli a ruote dure. Caesar raccomanda inoltre la posa su pavimenti preesistenti, da livellare se necessario.

La posa di grés porcellanato a spessore ridotto  su massetto è significativamente vincolata dalla preparazione ottimale del massetto, dalla sua perfetta stagionatura, dai necessari giunti di dilatazione e da una posa a regola d’arte.  In questi casi comunque la Caesar consiglia la posa dei suoi prodotti in grés porcellanato a spessore tradizionale.

ÆSSENTIAL è una linea di prodotti idonea al rivestimento di pareti interne ed esterne tramite incollaggio laddove è richiesto un minore aggravio di peso sulle superfici da rivestire.

Æssential facilita la movimentazione dei materiali in cantiere. Il peso ridotto, circa 11 Kg al mq, permette una migliore efficienza in fase di installazione, anche per i formati grandi. Lo spessore ridotto inoltre facilita il taglio delle lastre che, in aggiunta ai sistemi tradizionali, può spesso essere eseguito con un semplice cutter da vetro.

I prodotti Æssential sono una nuova risposta di Caesar alla domanda di materiali eco-sostenibili e come tutti gli articoli Caesar saranno certificati Ecolabel. La riduzione di spessore diminuisce significativamente l’impatto ambientale di questi materiali in tutte le fasi che vanno dalla produzione alla resa sul cantiere.

La Caesar ha individuato la serie More come prima proposta di prodotto della linea Æssential certi della sua versatilità nel rispondere alle esigenze dell’architettura, dal residenziale al commerciale leggero.

Æssential-More è proposto in 4 grandi formati da pavimento e rivestimento (60x60 –

60x120 – 30x120 – 90x90) perfettamente abbinabili ai prodotti More in spessore tradizionale, dei quali mantiene medesimo calibro e modularità. I colori sono gli stessi previsti in tali formati a spessore tradizionale: Lux, Nylus, Iridium, Manhattan, Coliseum, Eclypse.

I nuovi prodotti saranno disponibili alla vendita entro fine maggio 2009, nel frattempo i nostri uffici commerciali interni sono a completa disposizione per fornire informazioni, campioni e dati tecnici.

Æssential è  100% grés porcellanato Made in Italy garantito da Ceramiche Caesar.