EMMETI SUN: un investimento energetico, ambientale ed economico

EMMETI SUN: un investimento energetico, ambientale ed economico EMMETI amplia i settori di specializzazione e punta anche al solare Utilizzare l'energia del sole per salvaguardare l'ambiente e risparmiare in termini energetici ed economici: nasce da queste premesse EMMETI SUN, il sistema fotovoltaico con il quale è possibile produrre energia pulita ed al contempo ottenere una rendita sicura, garantita tramite la tariffa incentivante della durata di 20 anni del Conto Energia del GSE, il Gestore dei Servizi Elettrici.

02/mar/2010 15.19.34 GruppoICAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

EMMETI amplia i settori di specializzazione e punta anche al solare

 

Utilizzare l’energia del sole per salvaguardare l’ambiente e risparmiare in termini energetici ed economici: nasce da queste premesse EMMETI SUN, il sistema fotovoltaico con il quale è possibile produrre energia pulita ed al contempo ottenere una rendita sicura, garantita tramite la tariffa incentivante della durata di 20 anni del Conto Energia del GSE, il Gestore dei Servizi Elettrici.

La struttura di base del modulo fotovoltaico è formata da celle, ognuna delle quali è composta da uno strato positivo e da uno negativo di silicio: quando queste vengono colpite dalla luce, si crea una tensione tale che, con la chiusura del circuito, si genera energia elettrica.

Le singole celle di EMMETI SUN vengono quindi connesse l’un l’altra per dare vita al modulo,che è formato da una serie di stratificazioni di differenti materiali: una lastra isolante in polivinilfluoruro, una lastra isolante di giunzione in acetato di vinile, la matrice delle celle, una lastra isolante di giunzione a base EVA, il vetro temperato antigrandine, una cornice in alluminio e una scatola di giunzione.

L’ insieme dei moduli compone il generatore fotovoltaico e la corrente continua - prodotta proprio dai moduli -  dovrà essere convertita in corrente alternata mediante un apposito convertitore (Inverter), per poter poi essere  direttamente utilizzata o immessa nella rete elettrica locale.

Diversi i benefici che si ottengono: da un punto di vista economico, infatti, l’investimento iniziale viene progressivamente ammortizzato dall’incentivo fisso per ogni kWh generato secondo le tariffe definite dal DM del 2007 per gli impianti fotovoltaici, cui si aggiunge un ulteriore guadagno derivante dalla vendita di energia prodotta e immessa in rete o dalla riduzione della spesa elettrica adottando il regime di “Scambio Sul Posto”    (compensazione del valore tra l’ energia prodotta e immessa in rete e quella prelevata e consumata).

E’ comprovato poi il verificarsi di un minore impatto ambientale, poiché l’utilizzo di energia solare riduce l’emissione di CO2 in atmosfera.

Inoltre, l’utilizzo di componenti di elevata qualità ed affidabilità, fanno di EMMETI SUN un impianto che garantisce ottime performance anche oltre il termine ventennale, fornendo all’utente una fonte energetica naturale e un costante risparmio economico.

EMMETI SUN propone un offerta di vari kit fotovoltaici, di  potenza di picco che va da 1,15 kWp a 5,98 kWp.       

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl