Certificazioni energetiche a Roma

07/mar/2010 19.39.44 Certificazioni Energetiche Roma Contatta l'autore

La certificazione energetica è uno strumento con cui è possibile dichiarare le caratteristiche energetiche di un edificio o di un' unità immobiliare.

Il risparmio energetico è diventato oggi una delle questioni più importanti della nostra società sia a livello nazionale che internazionale. I problemi energetici collegati alle questioni dell' inquinamento ambientale sono al centro delle politiche internazionali. La produzione di energia con combustibili fossili e la mancata attenzione ai consumi hanno portato negli ultimi cento, centocinquanta anni ad una situazione ambientale pericolosa e quasi irreversibile. L' edilizia è un ambito in cui si verifica un alto impatto ambientale e dove è possibile anche intervenire efficacemente con soluzioni di risparmio energetico.

La certificazione energetica degli edifici è uno strumento nato da alcuni anni, da iniziative di livello europeo che oggi sono attive a livello nazionale. In Italia questo certificato è obbligatorio dal 1 Luglio 2009 per vendere qualsiasi unità immobiliare. Con un certificato energetico è possibile dimostrare le caratteristiche energetiche di un edificio. E' composto da una relazione tecnica e da una targa energetica che sintetizza con una scala da A a G il livello di consumi dell' edificio in questione. La targa viene resa visibile negli edifici pubblici.

L' Attestato di Certificazione Energetica, denominato spesso con l'acronimo ACE è un documento che va redatto da un certificatore abilitato. Se hai bisogno di queso servizio puoi affidarti a noi. Realizziamo Certificazioni a Roma e nel Lazio con professionalità e competenza.