Storemat il portale per l'edilizia si rinnova e offre nuove soluzioni per i produttori

10/mar/2010 14.13.30 ClickUs Contatta l'autore

Storemat, il portale dell’edilizia che crea relazioni fra produttori e distributori con le imprese e i progettisti, rinnova il suo stile grafico e offre nuovi servizi ai suoi partner.
Il portale www.storemat.com nasce nel 2005 da un’’idea di Renata Bragotti, amministratore delegato di Click Us Srl, e Federcomated (Federazione nazionale dei commercianti cementi laterizi e materiali da costruzione edile) con la volontà di offrire un nuovo servizio alle aziende produttrici e distributrici di materiali edili per affermare ed espandere il business a livello nazionale. Storemat nasce per sfruttare, al meglio, le possibilità di business offerte dal web e per aiutare le aziende a sviluppare una comunicazione, istituzionale e di prodotto,  capillare nei riguardi della distribuzione e dell’utente finale.
Storemat è un progetto unico nel suo genere, il cui obiettivo è quello di informare il mercato nella sua globalità (imprese, artigiani, architetti, studi di ingegneria) offrendo un servizio a 360°: dall'identificazione del prodotto (con tutti i dettagli tecnici) all'individuazione della realtà aziendale che è in grado di fornire quel prodotto e relativa assistenza.
Storemat è uno strumento d'informazione tecnica che amplia l'accesso alle novità di prodotto, favorisce la comunicazione dei produttori con i distributori e con il mercato in generale, ed infine alimenta la comunicazione dei distributori, presenti all'interno del portale, con il mercato, ovvero con i clienti, i progettisti, e così via.
I dati dell’utilizzo dei servizi (newsletter, richieste di preventivi e registrazioni), relativi all’anno 2009, dimostrano che il portale arriva al target di utenza che si è prefissato: progettisti e imprese edili 45%, rivenditori 35% e operatori del settore (privati e artigiani) 20%. Target che si distribuisce equamente su tutto il territorio nazionale: 40% nord, 30% centro e 30% sud Italia.
Storemat è un portale che genera una media di 150.000 accessi giornalieri, per un totale annuo di circa 60.000.000 accessi, distribuiti tra le numerose aree informative: schede e novità di prodotto, speciali, notizie aziendali e di settore.

Storemat, nella sua nuova veste grafica, è chiaro, semplice nella consultazione e offre opportunità di business e comunicazione alle aziende del mercato edile e ai rivenditori.
Il portale Storemat permette di inserire una scheda del produttore dettagliata e il dettaglio informativo e tecnico di tutti i prodotti e le soluzioni innovative dell’azienda. Le imprese produttrici hanno una visibilità continua all’interno del portale: con newsletter settimanali, speciali relativi a prodotti e soluzioni, banner indirizzati alla sponsorizzazioni di eventi e iniziative.
Storemat.com continua ad essere un vero strumento di business dando la possibilità di ampliare la propria visibilità sul mercato attraverso una comunicazione costante, mirata al proprio target e attiva.

Cosa può fare Storemat per i produttori e rivenditori di materiali edili?
·         Può comunicare l’azienda: il sito prevede l’inserimento della scheda aziendale che si comporta come un vero e proprio mini-sito raggiungibile da tutte le aree del portale.
·         Può comunicare i prodotti al target di riferimento: Storemat consente l’inserimento di tutti i prodotti: con caratteristiche tecniche, soluzioni di utilizzo e immagini .
·         Storemat aumenta il business aziendale: il portale raccoglie le richieste di prodotti e soluzioni da tutta Italia.
·         Storemat comunica con il target di riferimento: tutte le settimane il portale invia una newsletter con le notizie del mercato edile, con i nuovi prodotti, le soluzioni più innovative provenienti dal mercato.

Matteo Rovati
ClickUs
Via Monte Rosa 21 - 20149 Milano
Tel 02 48516424 www.storemat.com

Nata nel 1996, Click Us è oggi una realtà affermata nel settore del marketing e della comunicazione. Nata e sviluppatasi con il simultaneo boom di Internet ha iniziato sin da subito a gestire la complessità del mezzo ed a sfruttarne tutte le potenzialità in un rapporto di simbiosi. In un mercato sempre più affollato Click Us ha dimostrato di sapere con precisione quale strada percorrere, dedicandosi allo sviluppo di servizi per i propri clienti, in maniera efficace ed efficiente, dimostrando competenza e professionalità. Dalla realizzazione di siti istituzionali, alla progettazione, realizzazione e gestione di progetti ad hoc, allo sviluppo di strategie, alla creazione di portali, alla loro gestione. Esperienza tecnica, creatività grafica e competenze di marketing e comunicazione hanno dato vita a numerosi progetti, un team di lavoro sempre pronto ad affiancarsi al cliente nell'identificare e realizzare i punti di maggiore enfasi nel rispetto della realtà aziendale.
I nostri obiettivi: Capire... progettare... agire...