STUDIO DI ARCHITETTURA COLTRO A PADOVA - APERTURA NUOVA SEDE

STUDIO DI ARCHITETTURA COLTRO A PADOVA - APERTURA NUOVA SEDE Lo studio dell'architetto Filippo Coltro apre la nuova sede all'interno di "Palazzo Rinascimento" sorto a Sarmeola di Rubano (PD) vicino al rinomato ristorante "Le Calandre". www.filippocoltro.it L'intervento, ad opera dell'architetto Coltro, si è prefisso di creare uno studio, funzionale, semplice, luminoso in grado di offrire ai visitatori emozioni tenendo conto dell'involucro nel quale si inserisce.

18/mar/2010 12.01.31 Arch. Filippo Coltro Contatta l'autore

L'intervento, ad opera dell'architetto Coltro, si è prefisso di creare uno studio, funzionale, semplice, luminoso in grado di offrire ai visitatori emozioni tenendo conto dell'involucro nel quale si inserisce. Negli spazi interni prevalgono i colori chiari in primo piano che si alternano a sfondi scuri. La pulizia formale e i materiali naturali utilizzati come la pietra e il vetro, conferiscono leggerezza, sobrietà e trasparenza all'intero involucro edilizio. Mediante l'impiego di simmetrie, della scansione ritmata degli elementi che compongono tutti i mobili laccati bianco lucido e i numerosi elementi d'arredo di design si è ottenuto un effetto di preziosità e contemporaneamente sobrietà all'immagine complessiva degli ambienti.
Lo Studio è in grado di occuparsi di progetti relativi a svariati temi architettonici: l'edificazione di una villa, di palazzine e case a schiera, l'ufficio su misura, la ristrutturazione di una casa o di un appartamento, il recupero di rustici e antiche barchesse, la realizzazione di  negozi e spazi commerciali, l' arredamento di interni.
A seguito della fase progettuale, e non solo, si occupa di direzione dei lavori e del coordinamento delle imprese sino al completamento dell'opera.
L'architetto Filippo Coltro, titolare dello Studio è in grado di occuparsi sia di interventi di Restauro architettonico di fabbricati di importanza storico, che di interventi di ristrutturazione di fabbricati più modesti come ad esempio rustici di campagna o di una semplice casa degli anni sessanta.
Lo studio è inoltre specializzato in interventi di arredamento d'interni di spazi abitativi, di uffici, spazi commerciali e negozi attribuendo fondamentale importanza alla qualità dei materiali, l'armonia degli accostamenti, il confort degli ambienti.

Filippo Coltro - architettura e interior design Padova