MIRAI EMMETI: Nuova pompa di calore Inverter Monoblocco ARIA/ACQUA

06/apr/2010 17.51.25 GruppoICAT Contatta l'autore

Ancora una volta Emmeti si conferma attenta alle nuove tendenze del mercato e alle moderne filosofie costruttive, introducendo la nuova pompa di calore inverter monoblocco reversibile, per la climatizzazione estiva e invernale, volta al mercato residenziale.

Tale prodotto abbina alla compattezza delle dimensioni una completezza di funzioni, in quanto i componenti dell’impianto termico, quali circolatore, vaso di espansione e strumenti per il controllo della temperatura, sono già integrati all’interno della macchina. In questo nuovo sistema è sufficiente collegare  le tubazioni idrauliche dei terminali per una corretta installazione.

La facilità d’installazione viene poi abbinata alla versatilità della macchina, idonea alle diverse tipologie d’impianto, sistemi radianti (riscaldanti/raffrescanti), unità terminali ad aria (cassette o ventilconvettori), radiatori a bassa temperatura, grazie all’ampio range d’impostazione della temperature di mandata dell’acqua.

Inoltre, essendo dedicata al residenziale, la tipologia di alimentazione elettrica ed i consumi veramente ridotti, la rendono compatibile alle normali condizioni di fornitura elettrica previste dal gestore.

La tecnologia “DC Inverter” permette, oltre ad una variazione continua della potenza alle richieste dell’impianto, anche una gestione ottimizzata dei consumi elettrici, elevando le performances del prodotto in modo da garantire il rispetto dei severi criteri previsti in materia di efficienza energetica.

La macchina è dotata di pannello remoto, che viene installato all’interno dell’abitazione, per un semplice ed efficace controllo della stessa, lasciando la massima libertà all’utilizzatore di gestire temperature e orari di funzionamento, garantendo il massimo comfort ed un minimo consumo d’energia elettrica.

A tutto ciò vanno aggiunti i vantaggi tipici della realizzazione di un impianto termico con pompe di calore, la possibilità di raffrescare e riscaldare gli ambienti con un'unica unità, maggior affidabilità del prodotto nel tempo, rispetto dell’ambiente a fronte dell’eliminazione totale delle emissioni dirette di CO2, assenza di oneri per: manutenzione ordinaria, realizzazione d’impianti di adduzione del gas, di scarico dei prodotti di combustione e di conseguenza maggior sicurezza.

Tutti i prodotti Emmeti sono progettati e costruiti in ottemperanza alle norme europee e sottoposti a severi controlli di qualità, certificati da prestigiosi enti indipendenti, che ne attestano prestazioni e  sicurezza.

www.emmeti.com