28/apr/2010 17.18.48 alberta fabrello Contatta l'autore

Con Geoblock realizzi fondazioni ventilate con il getto contemporaneo di travi di fondazione e soletta.

Geoblock di Geoplast è il prodotto che permette di ottenere risparmio e sicurezza nell’esecuzione in opera di un vespaio aerato.

Geoblock è una prolunga regolabile da utilizzare in combinazione con Modulo e Multimodulo di Geoplast, i casseri a perdere in polipropilene rigenerato di ideali per la realizzazione di vespai areati.

L’utilizzo di Geoblock consente di ridurre in modo significativo costi e tempi di realizzazione delle fondazioni perché elimina la necessità di posare anche la casseratura interna delle travi di fondazione.

Con l’impiego di Geoblock si ottiene una fondazione monolitica ventilata che è sinonimo di sicurezza e stabilità delle strutture.

Il prodotto assicura la perfetta chiusura di Modulo e Multimodulo permettendo la realizzazione di cordoli perimetrali e architravi in tempi brevissimi e senza la necessità di tagliare i cupolini. Il prodotto impedisce il passaggio di calcestruzzo all’interno dell’intercapedine al momento del getto: si verifica così una riduzione dei tempi di armatura pari all’80% rispetto ai sistemi tradizionali.

Con l’utilizzo di Geoblock la soletta monolitica ottenuta ha il grande vantaggio di non fessurarsi e non generare crepe. Realizzare una fondazione ventilata in soluzione monolitica aumenta inoltre la stabilità e la capacità di portata diminuendo in maniera sensibile i rischi di danno in caso di sisma.

Geoblock è un prodotto flessibile ed adattabile in ogni situazione di cantiere: è disponibile infatti nelle lunghezze da 25 a 39 cm, combinabile con Modulo di altezza dai 13 ai 70 cm.

Alberta Fabrello - ufficio stampa Geoplast S.p.A.

www.geoplast.it

Clorofilla Srl