BETAFENCE, AL VIA LA NUOVA DIVISIONE PER L’ALTA SICUREZZA

03/mag/2010 10.28.12 Giada Molinaroli-Prima & Goodwill Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Nasce Betafence Security Projects, società di contracting  per la gestione di grandi progetti infrastrutturali e di progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi e rivelatori

Roma. E’ operativa dal 1° marzo Betafence Security Projects, la nuova società di contracting Betafence concepita per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso, qual’ è quello delle recinzioni per l’alta sicurezza. In questo settore si è assistito negli ultimi anni ad un mutamento di scenario  che ha visto il delinearsi di nuove necessità: da un lato i  progetti diventano sempre più articolati, prevedendo l’integrazione di dispositivi aggiuntivi di sicurezza e necessitando quindi di un’installazione professionale qualificata ed affidabile,  dall’altro il cliente finale chiede soluzioni ultimate, complete  e pronte all’uso da un solo fornitore ed un contatto diretto, semplice e veloce.

 

In linea con la tendenza che caratterizza i primari mercati europei (vedi Francia, Germania, UK),  Betafence si è evoluta e strutturata per rispondere al meglio alle necessità del nuovo mercato, implementando i servizi studiati espressamente per i medi e grandi cantieri.

Ponendosi come partner diretto per la progettazione di soluzioni “chiavi in mano”,  Betafence Security Projects  è in grado di garantire - mediante avanzati sistemi di recinzione -  la massima sicurezza nell’ambito delle grandi opere infrastrutturali, autostrade, porti, aeroporti, ferrovie, carceri e di tutti quei progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi, rilevatori, come ad esempio quelli inerenti la protezione di siti fotovoltaici.

 

La scelta della sede non è casuale. Roma  è di fatto un centro nevralgico e la scelta di avviare la  divisione Betafence Security Projects nella capitale deriva dalla necessità di un riconoscimento da parte degli interlocutori istituzionali, degli opinion leader, delle grandi imprese, del mondo della progettazione  e dei decision maker,  riconoscimento che offrirebbe un vantaggio competitivo nell’ambito dell’alta sicurezza. Considerato da sempre un produttore di recinzioni innovative e altamente performanti, Betafence intende oggi divenire azienda di riferimento per questi importanti attori, affiancando ad un offerta di prodotto eccellente, la garanzia di un servizio globale e all’avanguardia.

 

 

Quale Total Solution Provider, Betafence Security Projects mette a disposizione un servizio completo che - a partire dalla  consulenza tecnica e specialistica, in grado di fornire anche un inquadramento normativo sempre aggiornato - prevede la progettazione ad hoc per ogni singolo intervento, la posa del prodotto a cura di installatori qualificati, l’assistenza diretta in cantiere, l’eventuale integrazione di dispostivi di sicurezza aggiuntivi (controllo accessi, rilevatori ecc.) e l’assistenza post-vendita.

 

Grazie alle specializzate e qualificate risorse tecniche interne per la progettazione e per l’ingegneria, Betafence Security Projects segue direttamente i grandi progetti avvalendosi, per la posa, della collaborazione e dell’esperienza della propria rete di installatori certificati Pronet (www.recinzionipronet.it).  Per quanto concerne i sistemi di rilevamento integrativi, la società ha avviato partnership importanti con imprese leader del settore, quale ad esempio Dea Security, azienda italiana specializzata in sistemi per il controllo e la protezione delle recinzioni. 

Obiettivo principale della collaborazione è la realizzazione di un prodotto tecnologicamente evoluto e integrato in grado non solo di opporre fisicamente un ostacolo pressoché insormontabile alle intrusioni indesiderate, ma anche di rilevare il verificarsi di eventuali tentativi e di segnalarli, in tempo reale, alla centrale di controllo per l’attivazione di ulteriori sistemi e procedure di difesa. 

 

Seguendo gli indirizzi delle esperienze già sviluppate a livello internazionale con successo dal Gruppo Betafence  in Spagna, Francia, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia Croazia e Sud Africa, Betafence Security Projects si pone l’ambizioso obiettivo di conquistare la leadership nei system integrator per la sicurezza perimetrale.

 

 www.betafence.com


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl