GAIA ACQUA: LA CENTRALE TERMICA AD ENERGIA RINNOVABILE PER INSTALLAZIONI GEOTERMICHE

03/mag/2010 14.38.04 GruppoICAT Contatta l'autore

GAIA ACQUA di Clivet è la nuova pompa di calore per riscaldamento, raffreddamento, acqua calda sanitaria che sfrutta l’energia solare in tutte le sue forme.

GAIA Acqua è la pompa di calore con tecnologia inverter DC per installazioni geotermiche, sia in nuove abitazioni che in ristrutturazioni, che usa le rinnovabili per riscaldare, raffreddare e produrre acqua calda sanitaria. Integra in sé i componenti di una centrale termica inclusi gruppi di pompaggio, accumulo da 200 litri per l’ACS e predisposizione per il collegamento ai pannelli solari termici, riducendo gli ingombri e accorciando i tempi di installazione. L’alimentazione elettrica consente di eliminare totalmente le emissioni locali di CO2, il camino e le operazioni di manutenzione degli impianti a combustione.
La funzione Natural Cooling permette di usare la bassa temperatura di acqua o terra per raffreddare gratuitamente i locali senza l’uso del compressore, il quale si attiva solo quando il raffreddamento naturale non è più sufficiente per soddisfare le esigenze di comfort.

Per ulteriori informazioni: Barbara Casagrande, tel. 0439/313235 – e-mail: b.casagrande@clivet.it -

www.clivet.com