Moduli fotovoltaici a costo zero: ecco come fa

Moduli fotovoltaici a costo zero: ecco come fa A Busto Arsizio è stato presentato il progetto "Free Energy", per l'installazione di 1000 pannelli fotovoltaici a costo zero sui tetti delle case della cittadina.

11/mag/2010 10.32.55 Immagine&Marketing Contatta l'autore

A Busto Arsizio è stato presentato il progetto “Free Energy”, per l'installazione di 1000 pannelli fotovoltaici a costo zero sui tetti delle case della cittadina.

Tale iniziativa, promossa da Ely spa e Agesp Energia, è una delle tante che da qualche mese coinvolgono diversi comuni e provincie del nord, sud e centro Italia. Un interesse così vivo nei confronti dei moduli fotovoltaici indica una presa di coscienza da parte delle istituzioni e dei cittadini nei confronti di questa forma di energia pulita e rinnovabile che rappresenta una delle migliori scelte per la salvaguardia del nostro pianeta.

I moduli fotovoltaici sono infatti in grado di generare corrente elettrica, da utilizzare per le comuni necessità domestiche o anche per la rivendita, sfruttando i raggi solari. Il progetto “Free Energy” prevede appunto l'installazione di 1000 impianti fotovoltaici con la possibilità per i cittadini aderenti l'iniziativa di utilizzare a costo zero l'energia prodotta sfruttando il Sole per integrare la normale fornitura Enel, con un notevole risparmio sulla bolletta.

Per i cittadini è anche prevista la possibilità di acquistare i moduli fotovoltaici installati sul tetto della loro abitazione.
Al di là di questo interessante progetto, sono molte oggi le aziende italiane che propongono impianti fotovoltaici a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Terasol, azienda piemontese attiva su tutto il panorama nazionale, si rivolge agli operatori del settore interessati ad acquistare pannelli fotovoltaici di qualità ai migliori prezzi di mercato e propone moduli fotovoltaici scontati fino a 1,50€/W. Per contattare Terasol scrivere a info@terasol.it.