Il cappotto di qualità entra al terzo Forum di Architettura

24/mag/2010 15.41.42 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gianni Luigi Tedeschi, Presidente del Consorzio Cortexa, parteciperà il 27 maggio al Forum Architettura organizzato dal Gruppo 24 Ore. Presenterà i vantaggi di una delle migliori soluzioni tecnologiche in edilizia: la protezione termica integrale degli edifici, comunemente chiamata cappotto

 

Nel board scientifico della terza edizione del Forum Architettura organizzato dal Gruppo 24 Ore (Milano, 27 maggio alle 8.30 presso la sede del Gruppo in via Monterosa 91, Sala Collina), l’appuntamento B2B annuale riconosciuto e significativo per il mondo dell’architettura, ci sarà quest’anno Gianni Luigi Tedeschi, Presidente del Consorzio Cortexa.

 

Cortexa è il Consorzio di aziende leader in Italia specializzate nel sistema di isolamento a cappotto degli edifici civili ed industriali, controllato e certificato in ogni sua parte. Sotto un unico marchio si uniscono le competenze delle migliori firme del cappotto, che vantano più di 30 anni di esperienza in Italia nel settore con l’obiettivo di definire regole tecniche condivise per il cappotto di qualità. Cortexa propone soluzioni ad alto contenuto tecnologico offrendo competenza specifica ed è uno dei soci fondatori della EAE European Association for ETICS (External Thermal Insulation Composite Systems), nata nel 2008 per promuovere all’interno dell’Unione Europea lo sviluppo e la commercializzazione di sistemi di isolamento a cappotto di comprovata qualità e affidabilità.

 

La giornata della  terza edizione del Forum Architettura, la cui partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti (per confermare la propria adesione si prega di compilare la scheda di registrazione online), si articola in tre incontri su tre specifiche tematiche: una tavola rotonda inaugurale sui temi dei materiali e delle tecnologie costruttive più diffuse nei progetti e nei cantieri del futuro, con la presenza di un board scientifico qualificato che illustra le ricerche e le sperimentazioni più interessanti e le tendenze in atto nei mercati internazionali; la presentazione e stato dell’arte dello sviluppo del progetto dell’area dell’Esposizione Universale raccontato dall’intero staff dell’Ufficio di Piano e una tavola rotonda con i rappresentanti di tradizionali e innovativi mezzi di comunicazione che si confrontano sui nuovi bisogni informativi, illustrando nuovi media e alternativi canali per comunicare l’architettura.

Gianni Luigi Tedeschi parteciperà al primo incontro, dal titolo “Trendsetting delle tecnologie per le costruzioni”, in cui verranno presentati il panorama, le ricerche e le sperimentazioni più significative che coinvolgono i settori della progettazione e che tracciano le tendenze di mercato.

 

L’ intervento di Tedeschi verterà sulla priorità del rivestimento termoisolante esterno tra le tecnologie e i materiali per l’edilizia del futuro. Il cappotto è infatti in edilizia una delle più vantaggiose soluzioni tecnologiche e il miglior sistema per l’isolamento termico esterno degli edifici. L’isolamento a cappotto garantito dal Consorzio di cui Tedeschi è Presidente migliora il comfort delle abitazioni e risolve definitivamente la maggior parte dei problemi degli spazi abitativi come gli sbalzi di temperatura, la formazione di muffe, l’umidità eccessiva e il degrado degli edifici. E’ inoltre una delle tecnologie con maggiori prestazioni in termini ecologici; possiede un ottimo rapporto tra costi ambientali e benefici e porta ad una concreta riduzione dei consumi energetici. Il rispetto dell’ambiente è tra i valori fondamentali offerti dalle soluzioni per il cappotto di qualità del Consorzio Cortexa.

 

La presenza di Cortexa al Forum dell’Architettura del Gruppo 24 Ore sottolinea la volontà del Consorzio di essere presente ad eventi B2B significativi e di farsi conoscere dal target tecnico. Ad aprile è uscita su stampa e web la nuova campagna di comunicazione realizzata dall'agenzia fiorentina DNArt dal claim “Cortexa. La giusta risposta per il cappotto di qualità”.

 

Save the date

Terzo Forum di Architettura

27 maggio 2010 - Ore 8.30

Milano, Sede del Gruppo 24 Ore, via Monterosa 91, Sala Collina

Per informazioni

http://mail.formazioneinazienda.it/template/000258/layout_architettura_2010/sito/default.htm

 

Il Consorzio Cortexa

Cortexa è un consorzio di aziende specializzate nel sistema di isolamento a cappotto degli edifici civili ed industriali. Dal 2007 è il punto di riferimento per tutti gli operatori del settore edile per il vero cappotto di qualità, un sistema controllato e certificato in ogni sua parte. Sotto un unico marchio, infatti, si uniscono le competenze delle migliori firme del cappotto: Caparol, Ivas, Settef, Viero, Rofix, Sto Italia e Waler che vantano più di 30 anni di esperienza nel settore.

www.cortexa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl