Massimo rendimento con gli accessori per il fotovoltaico di Stahlherz Italia

Per questo motivo l'Energy Division di Stahlherz Italia offre una linea di prodotti dedicati al fotovoltaico ad elevato rendimento, tra cui cavi solari, strutture di fissaggio e inverter.

18/giu/2010 12.30.53 GruppoICAT Contatta l'autore

La funzionalità di un impianto fotovoltaico viene determinata dall’efficacia di molteplici fattori: dalla modalità di installazione, agli elementi che costituiscono l’applicazione. L’inclinazione, piuttosto che l’orientamento dei pannelli, infatti, incidono fortemente sulla produttività dell’impianto; altro fattore determinante è la gamma di accessori che compongono e completano il sistema. Per questo motivo l’Energy Division di Stahlherz Italia offre una linea di prodotti dedicati al fotovoltaico ad elevato rendimento, tra cui cavi solari, strutture di fissaggio e inverter.

I cavi solari e le strutture di fissaggio, ad esempio, devono garantire massima resistenza alle intemperie e all’esposizione alla luce diretta. Per questo i cavi proposti da Stahlherz sono adatti all’utilizzo anche negli ambienti più umidi e sono indicati per la posa interrata grazie ad una speciale protezione metallica. La gamma di strutture in alluminio per il fissaggio dei pannelli solari, infine, garantisce un’ampia scelta per tutte le esigenze, dai profili strutturali, dai morsetti, ai ganci per tetti a falde con tegole o con ondulina, ai giunti e triangoli.

A completare l’offerta, Inverter Solar, una linea di inverter garantiti per 5 anni e certificati ENEL DK 5940 ed. 2.1 che assicura un alto rendimento e un’elevata affidabilità nel tempo. Il dispositivo gestisce e converte la corrente continua ricevuta dai moduli fotovoltaici in corrente alternata 220V 50Hz, adeguata per l'immissione nella rete elettrica dell'edificio o del gestore locale: in particolare, l’Inverter Solar non utilizza trasformatori, è privo di parti in movimento e si caratterizza per peso e ingombri ridotti. La soluzione, inoltre, è compatibile con installazioni “Grid Connected”, cioè connesse alla rete elettrica tradizionale tramite un contatore supplementare installato direttamente dal distributore locale.

Caratteristiche tecniche Inverter Solar
Temperatura continua di funzionamento:  -40 +125°C (per 20000 ore)
Temperatura massima per brevi periodi: 145°C per 750 ore
Temperatura di picco: 210°C per almeno 15’